Una Roma Femminile volitiva e coraggiosa non basta ad arginare il Wolfsburg che conquista la vittoria e l’accesso ai quarti di finale di Champions League
Vittoria e qualificazione acquisita per il Wolfsburg. Giochi ancora aperti per la Roma nonostante il 4-2 subito delle tedesche, due volte campionesse d’Europa.
Per la Roma è la prima sconfitta europea dopo una stagione fino a questo momento trionfale che ha visto le giallorosse scatenate dopo un’unica sconfitta in avvio di stagione contro la Roma.
Wolfsburg-Roma Femminile 4-2
La Roma interpreta la gara con la solita personalità spregiudicata e coraggiosa cercando di imporre il proprio ritmo e giocando la palla sempre in chiave offensiva. Wolfsburg costretta a fare a meno di Roord, uscita per infortunio e sostituita da Jonsdottir. Sarà proprio lei la grande protagonista del match. Suo l’assist per Pajor che firma il vantaggio al 24’. Suo il gol del raddoppio al termine di una verticalizzazione micidiale.
Ma la Roma dopo solo due minuti accorcia con Andressa con un gol stratosferico: pallonetto straordinario da oltre 50 metri che sorprende nettamente Frohms, troppo lontana dai pali.
La Roma rientra in campo dall’intervallo credendo nell’impresa. Ma le lupe tedesche sono micidiali. Arrivano quasi subito di gol di testa di Lattwein e Pajor che penalizzano una difesa giallorossa forse un po’ sorpresa. Le giallorosse non rinunciano a giocare: sfiorano il gol a più riprese e la marcatura di Haug a 15’ dal termine fissa il risultato sul 4-2 senza tuttavia riaprire la partita.
VEDI ANCHE – Juventus sconfitta a Londra dall’Arsenal
Â
Con due partite ancora da giocare il Wolfsburg, è di fatto qualificato. É la prima squadra che accede aritmeticamente agli ottavi di finale di Champions League. Alla Roma basterebbe un pareggio nel prossimo turno in programma venerdì (ore 18.45) al Domenico Francioni di Latina contro il St. Polten bloccato sul pareggio (1-1) dallo Slavia Praga.
Genovese, classe 1965, giornalista dal 1984. Vive a Milano da 30 anni. Ha lavorato per Radio (RTL 102.5), TV (dirigendo Eurosport per molti anni), oltre a numerosi siti web, giornali e agenzie. Vanta oltre cinquemila telecronache di eventi sportivi live, si occupa da sempre di sport e di musica, le sue grandi passioni insieme a cinema e libri. Diplomato al conservatorio, autore di narrativa per ragazzi.