Vellutata di zucchine e porri con crostini di pane integrale

Con l’arrivo dell’autunno è piacevole gustare la sera una zuppa , vi consiglio questa vellutata di zucchine e porri con patate e piselli surgelati. Il tocco finale con i crostini di pane integrale renderà particolarmente delizioso questo piatto

vellutata_zucchine
Ingredienti per 6 persone :

500 gr. di patate
3 zucchine
1 porro
una manciata di piselli surgelati
1 litro di brodo vegetale
2 fette di pane integrale tagliato a cubetti
una noce di burro
olio q.b.
menta
sale

Come fare la vellutata di zucchine e porri

In una pentola di coccio versare un filo d’olio, aggiungere il porro tagliato a rondelle e fargli prendere colore. Unire le zucchine e le patate tagliate a pezzetti e i piselli . Dopo un paio di minuti versare il brodo,spezzettare qualche foglia di menta ed eventualmente aggiustare di sale. A fine cottura ridurre a crema con il frullatore ad immersione. Dorare i crostini in padella nel burro e spargerli sulla vellutata di zucchine e porri immediatamente prima di andare in tavola.

Dove conservare la vellutata

Le  zuppe, vellutate o minestre vanno conservate in frigo dentro un contenitore ermetico e riscaldate prima di consumarle. La durata massima è di due giorni, non andate oltre perché ogni ricetta contiene ingredienti diversi. Le minestre con la pasta invece è consiglibile consumarle il giorno dopo.

Vedi anche:

0/5 (0 Recensioni)

Articoli correlati

Related Posts

Ben tornato!