Organizzare ogni anno il menù di Natale perfetto non è semplice, ma con queste 50 ricette natalizie che accontentano tutti e i consigli giusti anche le pietanze più complicate diventano facili. Eccoti 6 diversi menù da scegliere per la cena e per il pranzo del 25 dicembre.
Ricette Natale 2021 per essere una padrona di casa perfetta senza sbagliare, e senza scontentare nessuno? Già, perché c’è chi vuole il pranzo uguale uguale a come lo faceva nonna (completo di antipasti, primi, contorni, secondi, torte e dolci), chi non ama la cena di pesce, chi non mangia la carne, chi è a dieta e non vuole i fritti, e poi ci sono i bambini che, si sa, non gradiscono le preparazioni troppo esotiche.
Niente panico: abbiamo scelto per voi 6 diversi menu, dal pranzo di Natale facile per chi non è un asso ai fornelli al menù di natale sofisticato per la cena della Vigilia e per il pranzo del 25.
Eh sì, c’è anche da pensare al 24: chi ha l’abitudine di festeggiare la sera può pensare a una cena della vigilia economica per poi “strafare” il giorno dopo con piatti impegnativi. C’è invece chi preferisce l’inverso, e per il menu della Vigilia è alla ricerca di piatti elaborati e sontuosi, per ripiegare il giorno seguente su portate più leggere e veloci.
Qualunque sia il vostro Natale ideale, vi proponiamo un totale di 50 ricette natalizie fra cui scegliere.