Ultime notizie Russia Ucraina oggi.

Conflitto Russia Ucraina ultime notizie sulla guerra in Ucraina e cosa vuole fare Putin. Ecco tutti gli aggiornamenti in tempo reale

guerra ucraina news
LVIV UKRAINE Photo: Ipa Press

Ultime notizie Ucraina 7 febbraio 2022

La Russia dice che cesserà il fuoco per consentire l’evacuazione dei civili. Lo riferiscono i media sovietici. Il cessate il fuoco dovrebbe iniziare stamani alle ore 10.00. I funzionari ucraini devono ancora confermare la notizia


Putin: “La guerra continua”

Il presidente Vladimir Putin ha affermato che la guerra continuerà fino a quando l’Ucraina non accetterà le sue richieste e fermerà la resistenza. Putin ha chiarito che il suo obiettivo è rimuovere l’attuale governo. 


Cosa e successo oggi in Ucraina 11esimo giorno di guerra. Ecco il riassunto delle notizie più importanti da tutti i media del mondo

Iniziamo con l’ultima news dalla Russia

Ministero Difesa Russia

“Chi ospita gli aerei militari dell’Ucraina verrà convolto nella guerra” Lo scrive Ansa news citando l’agenzia di stampa sovietica Interfax che riporta questa nota del Ministero della difesa russo

Nel frattempo la guerra continua e anche oggi sono stati uccisi civili.


La telefonata tra Putin e Macron

Secondo quanto riporta la BBC Putin avrebbe detto che la Russia  raggiunge i suoi obiettivi attraverso  “negoziazioni o guerre” In sintesi Putin non si ferma fino a quando non ottiene quello che vuole. Ovvero negoziato uguale a: “denazificazione e neutraizzazione” dell’Ucraina. Sono le medesime parole che il presidente sovietico ripete da inizio della guerra.


TikTok sospende il live streaming dei contenuti in Russia

L’app video TikTok  sta sospendendo il live streaming e nuovi contenuti per il suo servizio video in Russia a seguito della legge emanata dal governo russo sui media. Sono molti i media che hanno dovuto sospendere i loro servizi in Russia c’è anche la RAI. Il governo sovietico ha vietato anche l’accesso a Facebook.


 

Oggi  è l’ottavo giorno della guerra in Ucraina iniziata lo scorso 24 febbraio, una guerra che ha origini lontane. Il brutale assalto del presidente Putin al paese ucraino in questi giorni ha coinvolto tutto il mondo, basti pensare alla Germania  he dopo 70 anni ha deciso di inviare armi in Ucraina, oltre a tutte le sanzioni inflitte alla Russia dall’Europa e dagli Usa. Putin ha il mondo contro, ma la guerra non si ferma.

Ecco le ultime news aggiornate sul conflitto in Ucraina.

Russia Ucraina i negoziati oggi

I negoziati che tra i due paesi si dovrebbero svolgere stamane ma secondo quanto riportano le agenzie di stampa locali e in particolare la Tass le posizioni il luogo dell’incontro non è chiaro. Si tratta del secondo incontro, il primo è stato un nulla di fatto e nosnostante i colloqui in corso le truppe russe hanno continuato ad attaccare le città ucraine.


Bombe sulla capitale Kiev e i soldati russi uccisi

Da quanto ha dichiarato il presidente Zelensky, Putin vuole cancellare “l’Ucraina e la sua storia”  La scorsa notte ci sono state almeno quattro esplosioni di cui una stamane all’alba nel sud-ovest della città, dopo i pesanti bombardamenti di ieri.

Secondo quanto dichiarato dai media ucraini  la città di Kherson è sotto il controllo russo dopo diversi giorni di pesanti combattimenti. Kherson è una città portuale che si trova nell’Ucraina meridionale sul Mar nero.

Sarebbero 9000 i soldati uccisi, tutti ragazzi giovani. Lo riferisce il presidente Ucraino. Mosca invece ha detto che sono solo 498 le vittime russe.


Russia Ucraina quanti sono i civili uccisi

Non è chiaro quale sia il numero delle vittime civili uccise da quando è iniziata la guerra in Ucraina. Secondo le stime dell’Onu si parla di centinaia di persone , anche se si teme che il conteggio reale sia molto più alto.


Rifugiati Ucraina in Italia

Oltre un milione di persone sono scappate dal loro paese. Di questi molti sono arrivati in Italia dove c’è una comunità di cittadini ucraini. Si stima che solo nella città di Milano siano 55mila le persone di nazionalità ucraina.


Giochi Paralimpici Invernali di Pechino 2022 fuori gli atleti russi

Il comitato Paralimpico Internazionale (IPC) ha dichiarato oggi che gli atleti russi e bielorussi non prenderanno parte ai Giochi Paralimpici Invernali di Pechino 2022, che inizieranno venerdì 4 marzo.

Queste sono le ultime news sulla situazione in Ucraina. L’articolo resta in aggiornamento per darvi tutte le informazioni più importanti.

VEDI ANCHE:

GUERRA IN UCRAINA COSA VUOLE PUTIN E COSA RISCHIA L’ITALIA

Articoli correlati

Related Posts

Ben tornato!