Nuove canzoni 2019, le più ascoltate ora più 5 new entry

Quali sono le novità tra le canzoni del 2019? I brani più ascoltati del momento in radio e su Spotify, più le ne entry. Regnano gli italiani, tra pop, rap e non solo.

Tra le nuove canzoni 2019 troviamo quelle di Jovanotti, Mahmood, Elisa, e una new entry non così “new” come Tommaso Paradiso che, uscito dai Thegiornalisti, conquista subito la top 10 con una canzone da solista. Una classifica molto italiana, quella delle canzoni più ascoltate in questo periodo, anche se troviamo i soliti Ed Sheeran, Post Malone e altri. Ma vediamo anche le new entry, soprattutto rap.

Le nuove canzoni 2019 del momento

  1. Jovanotti – Prima che diventi giorno
  2. Mahmood – Barrio
  3. Elisa – Tua per sempre
  4. Emma – Io sono bella
  5. Ed Sheeran – Beautiful People
  6. Post Malone – Circles
  7. Tiziano Ferro – Accetto miracoli
  8. NOËP – fk this up (feat. chinchilla)

Vedi anche: Canzoni 2019, le hit dell’anno

Canzoni 2019, le new entry di questo mese

  1. Tommaso Paradiso – Non avere paura
  2. LP – shaken
  3. Random – Chiasso
  4. Maroon 5 – Memories
  5. Massimo Pericolo – Polo Nord

Le canzoni più ascoltate del momento, in radio, su Spotify e su Youtube, sono soprattutto italiane. Ai primi posti c’è sempre Jovanotti con il suo nuovo singolo “Prima che diventi giorno”. Segue il ritorno di Mahmood con Barrio (il cantante di “Soldi” nel 2019 ha messo a segno diversi colpi riusciti).

Vedi anche: Canzoni del momento: la classifica delle canzoni più ascoltate

A seguire due grandi donne della musica italiana, Elisa ed Emma. Non molla la classifica il solito Ed Sheeran, a finalmente appare tra le più ascoltate Post Malone con “Circles”, una hit mondiale.

Resta stabile anche Tiziano Ferro con la bellissima Accetto miracoli, molto apprezzata dai suoi fans e non solo da loro, e segnaliamo anche NOËP con il brano in featuring con Chinchilla.

Tra le new entry la più clamorosa è senza dubbio quella di Tommaso Paradiso, ex leader dei Thegiornalisti, che appena uscito dal gruppo debutta nella parte alta della classifica con la canzone “Non avere paura”. A quanto pare è più forte di lui, non riesce a stare lontano dalle hit.

Sempre tra le new entry delle canzoni più ascoltate nel 2019 abbiamo LP con “shaken”, Random con “Chiasso”, il ritorno dei Maroon 5, e la giovane promessa del rap italiano Massimo Pericolo con la sua “Polo Nord”, nuovo singolo estratto dal suo album “Scialla semper”, che probabilmente non sentiremo in radio visto il testo…

Vedi anche: Le canzoni d’amore del 2019

Dunque le nuove canzoni dell’autunno sono sempre più distanti dalle canzoni estate 2019, e viene da dire “finalmente”, anche se a dominare sono sempre i big della canzone italiana. Anche stavolta, osservando i brani nelle classifiche radiofoniche o in streaming, non possiamo non notare la differenza tra le prime, dove domina il pop italiano e straniero, e le seconde, dove va soprattutto il rap (ad esempio su Spotify).

Vedi anche:

 

 

Articoli correlati

Related Posts

Ben tornato!