Canzoni di Parigi 2024. Inno ufficiale e musica cerimonia apertura Olimpiadi. Tutti i cantanti che partecipano ai giochi olimpici.
Come ogni manifestazione sportiva le canzoni Olimpiadi 2024 accompagnano l’evento, dimostrando ancora un volta il legame fra sport e musica. Molto attesa in particolare è la musica della cerimonia d’apertura, dove si esibiranno star della musica internazionale.
Vediamo allora nel dettaglio quali canzoni ascolteremo alle Olimpiadi e chi canta, in base alle informazioni disponibili al momento.
Tutte le canzoni Olimpiadi Parigi 2024: i nomi
Cominciamo dall’Inno delle Olimpiadi e delle Paralimpiadi, il tema musicale per questo evento sportivo mondiale si intitola “Parade”. Questo brano si può ascoltare per tutta la durata dei Giochi Olimpici e Paralimpici, è stato composto da Victor le Masne, registrato con l’Orchestre National de France e il coro e l’orchestra di Radio France. Le Masne è stato scelto anche come direttore musicale di tutte le cerimonie dei giochi. Quella di apertura in particolare, in calendario venerdì 26 luglio 2024 a partire dalle 19:30, proseguirà fino alla serata (per 3 ore circa e quindi fino alle 22:30).
Durante questo evento è già ufficiale la presenza del musicista Marc Cerrone, compositore e produttore discografico transalpino. A conferma che le canzoni francesi saranno protagoniste in questa manifestazione ospitata. Ma oltre a loro ci sono tanti altri cantanti famosi. Scopriamo di seguito chi sono.
Cantanti e canzoni Olimpiadi 2024: le ultime
Anche se al momento non ci sono ancora comunicati ufficiali, ci sono già due cantanti donne internazionali che quasi certamente si esibiranno. Partiamo con la star canadese della musica Celine Dion, che avrà un ruolo nello show ideato da Thomas Jolly. La donna non canta in pubblico da 4 anni, ma durante la cerimonia d’apertura dei giochi potrebbe eseguire la canzone “L’Hymne à l’amour” di Edith Piaf.
Poi ecco Lady Gaga già presente a Parigi, che dovrebbe cantare nella serata della cerimonia d’apertura un brano in francese. Fra le ipotesi c’è la famosa canzone “La vie en rose” sempre di Edith Piaf. Un brano che la cantante statunitense ha già interpretato nel film di successo “A star is born”.
Altri cantanti e attori alle Olimpiadi 2024
Non solo canzoni, a Parigi ci sono altre star della musica che anche se non si esibiscono partecipano alla cerimonia d’apertura. Per esempio Snoop Dogg, uno dei cantanti più famosi del rap americano, che porterà la fiamma olimpica, diventando così tedofiro.
Infine, come sempre ci sono attori e personaggi dello spettacolo. Qualche nome? L’attrice e cantante francese Marion Cotillard e la cantante maliana Aya Nakamura, tuttavia ancora da confermare ufficialmente, anche se i rumors le danno per molto probabili.
Insomma, con le canzoni Olimpiadi Parigi 2024 e i personaggi di sport e spettacolo già presenti nella capitale francese, ci attende uno show senza precedenti per festeggiare l’evento sportivo più importante al mondo.
Se non ti basta ascolta anche:
Alice Del Monaco è nata a Roma nel 1991 e vive a Londra ormai da molti anni. Laureata in psicologia è appassionata di scrittura, musica e cinema – con una predilezione per il rock, il rap e il cinema horror – e di questi temi si occupa per Donne sul Web.