E’ la domanda che ci facciamo sempre prima di andare ad una festa : “Cosa mi metto? ” Ecco qualde Idea da copiare per un look splendido
Di Valeria Ricci
Ecco lì: una festa, una serata particolare tra amici, il (legittimo) desiderio di sentirsi le più belle e ritrovarsi di fronte all’armadio a porsi la classica domanda “Cosa mi metto?”. Innanzitutto, decidere all’ultimo momento è improponibile. Nei giorni precedenti, poi, sarebbe il caso, non solo di pensare agli abiti, ma anche, se l’occasione è davvero speciale, passare dal parrucchiere per regalarsi qualche riflesso nuovo e fare una maschera idratante per il viso.
Se l’occasione alla quale parteciperai è piuttosto formale, consigliatissimo un abitino, magari broccato, nelle tonalità dell’oro. I drappeggi, che lasciano nuda una o entrambe le spalle, possono essere molto intriganti. Per questi ultimi puoi trovare delle particolari “sculture” in stoffa sul sito di Acne (sito amato da molte fashion icon come Kate Moss) senza svuotare il portafogli. Per il broccato e le trame da quinta teatrale, i caposcuola sono stati D&G sulle passerelle milanesi, ma se vuoi trovare qualcosa low cost, puoi fare un giro da H&M, dove hanno modelli che fanno al caso tuo. Attenzione: le gonne broccate a palloncino necessitano di gambe lunghe e affusolate!
Il jeans ha sempre una sua attrattiva e l’importante è saperlo abbinare per farlo diventare di colpo elegante. True Religion e Seven regalano un lato B indimenticabile, ma nelle catene low cost e sul sito di Top Shop puoi trovare valide alternative e tantissimi jeans skinny, magari anche con strappi fatti ad arte. Sopra, è consigliato un top glitterato, che, se lungo, è perfetto abbinato a un paio di leggins e ad ankle boots, possibilmente arricchiti da borchie. Queste sono un must della nuova stagione e vanno davvero con tutto. Una giacca di pelle arricchita da questo dettaglio è ideale col denim, ma è perfetta anche sull’abitino bon ton, per avere un’aria misteriosa, da brava ragazza un po’ torbida. Se vuoi, invece, ridare nuova vita a un vecchio capispalla, puoi sempre applicare tu borchie o spille da balia.
Per il trucco: piccoli bagliori (senza dimenticare la scollatura) e smooky eyes languidissimi. E, poi, buon divertimento!
Nella nostra redazione lavorano giovani giornalisti pubblicisti neolaureati, SEO copywriting e stagisti. Tutti i redattori scelti vantano esperienze maturate in testate editoriali e provengono da diverse Università.