Carnevale: come truccarsi per una festa

Come mi trucco per Carnevale? Se ti stai facendo questa domanda è perché devi partecipare ad una festa. Eccoti alcune foto e idee per truccarsi in modo semplice e per le feste in discoteca o in casa di amici.

 Trucco di carnevale

Il trucco di carnevale può essere anche essere semplice,  se non devi partecipare ad una festa in maschera puoi puntare su un make – up più strong a partire da quello degli occhi.

Trucco carnevale occhi

Ciglia lunghe, anzi lunghissime. Parti da qui per il trucco da carnevale. Per ottenerle  hai due possibilità: scegliere tra i tanti mascara allunganti, oppure imparare  ad usare le ciglia finte che ora sono tornate di moda.

Per il colore degli ombretti puoi scegliere tra l’azzurro, il verde o il viola. Di gran moda anche il trucco vintage e quello occhi da gatta

Trucco carnevale viso

Anche in questo caso non serve esagerare, certo un make up copre i difetti della pelle, ma tra prime, fondotinta e illuminante hai l’imbarazzo della scelta. Quindi una volta scelto la tipologia di trucco adatto alla serata inizia a lavorare con spugnette e pennelli per fissare bene il trucco.

Il rossetto:  la tipologia di lipstick da scegliere deve essere a lunga durata, quindi punta sul rosso per un trucco vintage alla Marilyn Monroe, scegli il nero per un look gotico oppure potresti sempre dipingere le labbra con una tinta effetto vinile.

Se invece devi partecipare ad una festa a tema, ad esempio in stile Anni 80′, allora guarda questo video su YoutUbe che ti insegna a fare un make up vintage in poche mosse

E infine ricorda che il trucco di carnevale prima di andare a dormire va tolto, a prescindere da qualsiasi make up tu scelga per una delle feste più divertenti dell’anno.

Articoli correlati

Related Posts

Ben tornato!