Scopri come fare un perfetto smokey eyes colorato per ogni età e tipo di occhi. Consigli sui colori, foto e ispirazioni dai make up artist
Il trucco smokey eyes è da sempre uno dei look preferiti per il suo effetto magnetico e sofisticato. Tuttavia, lo smokey eyes colorato aggiunge un tocco di in più per per le feste, per le cerimonie e permette di giocare con i colori degli ombretti per valorizzare al meglio il make up.
Questa guida ti mostra come fare e scegliere le combinazioni giuste, per la forma e il colore dei tuoi occhi ma anche quello dei capelli.
Come si fa uno smokey eyes colorato
Creare uno smokey eyes richiede tecnica e precisione, ma con gli strumenti adatti e i passaggi giusti può diventare un trucco occhi facile anche per i principianti. Vediamo come realizzarlo:
Prepara la Palpebra: usa un primer per fare in modo che il trucco duri a lungo senza sbavature.
Applica il colore base: scegli una tonalità neutra o leggermente luminosa e stendila su tutta la palpebra mobile.
Sfumatura del Colore Scuro: Applica un ombretto scuro (come blu scuro, verde, marrone o viola) sulla piega dell’occhio e sfumalo verso l’alto e verso l’esterno.
Visualizza questo post su Instagram
Il segreto dello smokey eyes è proprio nella sfumatura: più il trucco sarà sfumato, più l’effetto sarà delicato e sofisticato.
Definisci con l’Eyeliner: Un tratto di eyeliner lungo la rima delle ciglia superiori intensifica lo sguardo. Se vuoi un effetto più drammatico, usa una matita kajal e sfumala leggermente.
Visualizza questo post su Instagram
Smokey eyes come scegliere il colore di ombretto perfetto
Lo smokey eyes colorato si può adattare facilmente a diversi colori di occhi, esaltandoli e creando un effetto unico. Ecco alcuni suggerimenti per scegliere i colori più giusti
- Occhi Marroni: Questo colore si abbina facilmente a molte tonalità. Per un effetto wow, prova con ombretti blu, verde smeraldo o viola scuro che si sposano perfettamente con il marrone e illuminano lo sguardo.
- Occhi Azzurri: Per chi ha gli occhi azzurri, le tonalità aranciate, bronzo o dorate sono ideali. Creano un contrasto naturale che rende gli occhi ancora più brillanti.
- Occhi Verdi: Il viola è il miglior alleato degli occhi verdi, poiché ne esalta la profondità e il colore. Anche tonalità calde come rame e marrone fanno risaltare gli occhi verdi in modo naturale.
Cosa serve per fare lo smokey eyes colorato
Pennelli da sfumatura, ombretti in polvere o crema, eyeliner o matita kajal e mascara. Per chi vuole osare, o per un trucco di Capodanno, un tocco di glitter al centro o su tutta della palpebra aggiunge luminosità.
Copywriter dal 2010, scrive di moda e beauty per testate online italiane e straniere. Curiosa per
natura, ama viaggiare e leggere. Ha lavorato in passato a Roma nella redazione di Donne sul Web.
voi pensate che può stare bene a tutte? perchè a me piacerebbe provarlo ma ho paura di non mi stia bene, in quanto è cmq molto forte come trucco… e soprattutto qualcuno ha una vaga idea di come si realizzi (passo per passo)?
anche io trovo lo smokey eyes “classico” molto bello e penso che sfumato con dei colori quali il bronzo, il blu e il grigio dia un effetto ancora più glamour… peccato che realizzarlo non è facile…
per fortuna ci sono cose che durano un poco più di una stagione… per me ke adoro lo smokey eyes è una bellissima notizia… e poi colorato credo dia un tocco di personalità in più…