Trucco per occhiali da vista, come valorizzare gli occhi.

Trucco e make up per chi porta gli occhiali da vista anche con la montatura grande e colorata. Foto e  consigli da seguire step by step per scegliere il trucco giusto e rendere lo sguardo più sexy dietro le lenti.

trucco  per gli occhialiGli occhiali incorniciano lo sguardo e una bella montatura può rendere un viso interessante o sexy, al punto che non sono poche coloro che li indossano, pur non avendone un reale bisogno.
Non pensiate però che questo accessorio basti da solo a darvi un tocco glamour, senza bisogno di prendervi cura della zona perioculare, al contrario, proprio perché evidenzia quella parte del viso, è importante che lo sguardo sia al massimo della forma.

trucco occhi backstage ralph lauren

A fine giornata non tralasciate mai di struccare perfettamente le palpebre e applicate prodotti specifici per il contorno occhi, più nutrienti la sera, prima di coricarvi, per prevenire le rughe, più freschi e leggeri la mattina, per risvegliare e illuminare la zona, combattendo anche borse e occhiaie.

Vedi anche: Trucco veloce e facile per tutti i giorni

Il trucco per gli occhiali

Passiamo ora al trucco, che dovrà armonizzarsi con la montatura degli occhiali che indossate, anche se per tutte la parola d’ordine è illuminare lo sguardo.
Per procedere al make up potrebbe farvi comodo un paio di occhiali da trucco, spostando una lente alla volta avrete sempre tutto sotto controllo.

Scegliete con molta cura il correttore, seguendo le regole base del trucco: se avete occhiaie scure vi servirà un colore lievemente aranciato per attenuarle, così come un correttore verdognolo nasconde i rossori.

trucco  backstage carven

I Correttori in stick tendono a infilarsi nelle pieghe della palpebra inferiore, enfatizzando le rughe, quindi usatene pochissimo e stendetelo con cura con un pennellino. Se non avete esigenze correttive specifiche, optate per un fluido illuminante da applicare dopo il fondotinta sotto l’occhio, alla base del naso e sotto l’arcata sopraccigliare, un prodotto molto versatile che può essere usato in varie zone del viso.

Il primer occhi è utile da applicare sulla palpebra mobile, perché farà durare a lungo il make up e steso alla base del naso aiuta gli occhiali a non scivolare verso il basso.

Più ampie sono le lenti, più “spazio di lavoro” avrete, ma al tempo stesso, se la montatura è di quelle importanti, è meglio non esagerare con gli ombretti colorati.

trucco gucci inverno 2015
Optate per ombretti dai colori piuttosto neutri come il beige, il marrone, il terracotta da stendere sulla palpebra mobile, sfumando verso l’esterno, dal più chiaro al più scuro, non dimenticando di creare un punto luce proprio sotto l’arcata sopraccigliare.

make up autunno inverno 2015

Insidiose le tonalità perlate e glitterate: c’è già un vetro davanti ai vostri occhi a riflettere la luce, meglio non aggiungere altri riflessi e bagliori e rischiare di perdere completamente l’intensità dello sguardo.
Sempre di grande effetto un filo di matita, ben sfumata in armonia con l’ombretto o l’eye liner, steso in modo netto, ma non troppo spesso, avendo cura che la direzione della codina esterna sia in armonia con quella della montatura degli occhiali.

trucco occhi inverno 2015
Un trucco per occhiali minimal, eye liner e un velo di ombretto chiaro sta bene con montature  spesse, mentre se avete occhiali molto sottili, montatura trasparente o lenti senza bordo, potete giocare di più coi colori e le sfumature.

Elie Saab backstage

Se la montatura dei vostri occhiali è colorata, puntate sui colori neutri, nude, beige, bianco e nero, attenzione ai tono su tono, si rischia davvero di esagerare, vietati gli eyeliner dello stesso colore della montatura. Lo stesso vale anche per i rossetti: immaginate un viso con rossetto rosso e montatura degli occhiali rossa, davvero troppo.

trucco per gli  occhiali

Via libera ai rossetti intensi sotto montature scure e ampie, ma sappiate che il vostro viso avrà una forte personalità, potreste riservare questo abbinamento a occasioni speciali, mentre nella vita di tutti i giorni un rossetto nude, rosa naturale o un gloss sono sempre piacevoli e portabili .

Non è detto che si debba rinunciare al mascara portando gli occhiali, però preferitene uno volumizzante a uno allungante, vi risulterà più comodo e d’effetto.

Gaultier backstage

Se gli occhiali incorniciano lo sguardo, in molti casi le sopracciglia incorniciano gli occhiali…quindi mai dimenticarvi di loro. Che siano ben curate e folte, riempite i punti dove sono più rade con una matita apposita che sfumerete, pettinandole poi verso l’alto, anche loro contribuiranno a non affossare lo sguardo, ma a renderlo intenso e penetrante, anche da dietro gli occhiali.

Articoli correlati

Related Posts

Ben tornato!