A tu per tu con il make up artist: l’importanza delle sopracciglia

Tutto quello che c’è da sapere sulle sopracciglia secondo Michele Magnani, senior make up artist di Mac Cosmetics, nella sua nuova rubrica per Donne sul Web. Prossimamente ci racconterà i segreti del make up e la grande capacità di trasformazione e di esaltazione della bellezza che può dare se ben utilizzato.

 

Naturali, grosse, sottili, disegnate, persino tatuate, le sopracciglia cambiano foggia come gli abiti e sono fondamentali per sottolineare lo sguardo. Lo star system ha sempre dato molta importanza alla loro forma. Negli anni ’30 l’angelo azzurro Marlene Dietrich le portava sottilissime mentre la pittrice e Frida Kahlo sfoggiava uno stile boysh, con le sopracciglia quasi unite. Liz Taylor valorizzava i suoi occhi viola rinforzandole con una matita nera, mentre Madonna negli anni 80 le portava stile sauvage, ora ritornato di moda e scelto da Megan Fox, Jennifer Connely e Salma Hayek

 

1) Quali sono le tendenze make up di quest’anno?

Nella primavera/estate  le sopracciglia saranno molto importanti ma non rappresenteranno l’elemento determinante del look. La cura e il rispetto della forma naturale sarà il diktat per questa stagione. Prodotti con texure innovative e attenti nella cura del dettaglio ne garantiranno la perfezione.

2) Quanta importanza hanno le sopracciglia per il viso?

Le sopracciglia hanno una grande importanza. Gli occhi, grazie a loro, possono assumere più carattere, nuove espressioni e una maggiore intensità. Boyish, arcuate, dritte o arrotondate a voi la scelta, rispettando la forma del vostro viso.

3) Quali sono gli strumenti da utilizzare per non sbagliare la forma?

Sempre di più la donna moderna é alla ricerca di prodotti a lunga tenuta. Andare a scuola, in ufficio o in palestra, in una parola stare fuori casa tutto il giorno, richiede che i prodotti makeup assicurino performance sempre più alte in termini di tenuta, resistenza/durata e leggerezza. Per questo Mac Cosmetics ha lanciato ombretti, matite e gel per sopracciglia a lunghissima tenuta, dall’effetto iper-naturale. La perfezione é garantita per tutto il giorno senza ritocchi.

4) Come scegliere la forma e il colore più adatto al nostro viso?
La forma delle sopracciglia deve rispettare quella originale. Per definirle consiglio di utilizzare una matita, ombretto o gel (a seconda delle preferenze) di una tonalità più chiara del colore delle sopracciglia. E’ importante poi sfumare con un pennello a pettinino o a forma di scovolino. Fissarle infine con un gel trasparente per sopracciglia toglierà tutti i residui di fondotinta, cipria e le fisserà per tutto il giorno.

 

 

Related Posts

Ben tornato!