Trucco occhi verdi capelli scuri: le nuove tendenze moda

Sono i meno diffusi e i più desiderati: magnetici occhi verdi li hanno meno del 2% della popolazione mondiale, più numerose le donne.

Se siete tra le fortunate che possono vantare uno sguardo color smeraldo e avete capelli castani o neri, in puro stile mediterraneo, vediamo come potete valorizzare con il trucco occhi i vostri splendidi colori con le ultime tendenze moda make up

Nello scegliere la palette dei vostri ombretti, avete diverse possibilità.

Potete optare per nuances che siano in contrasto col colore dei vostri occhi. Osservando la tabella dei colori complementari noterete subito che tutte le tonalità dal violetto al nocciola, passando per i rosa e i rossi, stanno al l’opposto dei verdi: questi colori evidenziano il vostro sguardo per contrapposizione.

Se preferite un effetto più soft, potete decidere di agire per affinità, utilizzando i verdi, più tendenti al giallo o all’azzurro visto  da  Armani  a seconda della tonalità del vostro iride. In alternativa

I colori neutri stanno bene a tutte, così come i neri e i grigi. A seconda dell’umore e dell’occasione potete combinare una o più di queste alternative. Vediamo alcune proposte.

Trucco semplice a tutta luce

Scegliete uno dei colori adatti a valorizzare gli occhi verdi. Il color rame, ad esempio. Stendetelo sulla palpebra mobile, andando sfumare verso l’interno con una tonalità più chiara. Potete applicare anche un tocco di ombretto chiaro sotto l’arcata sopraccigliare. Completate con un mascara trasparente o marrone, una passata di terra sulle guance e un filo di gloss o rossetto nude sulle labbra. Per un perfetto trucco naturale da copiare il look  visto in passerella da Lanvin, pelle luminosa effetto rugiada, e occhi in evidenza con sfumature marroni molto leggere. Se invece non volete rinunciare al colore, da copiare il trucco occhi verdi di Trussardi,  pelle sempre perfetta niente mascara e rossetto rosso mat sulle labbra.

Trucco lavanda

Scegliete un ombretto lavanda e una sua versione più chiara. Potete stendere il chiaro sotto l’arcata sopraccigliare e poi evidenziare col lavanda più scuro la palpebra mobile, dal l’angolo esterno dell’occhio verso il centro. Evidenziate poi il contorno dell’occhio con una matita nera o bruna, soprattutto verso l’esterno, sopra e sotto, ma senza entrare nella rima dell’occhio. Lasciate super naturale il resto del viso, dal momento che il violetto è già un colore impegnativo. Labbra e blush color pesca. Un trucco che va bene soprattutto se non siete troppo pallide e scegliete un vìola caldo, tendente più al rosso che al blu.

Per una serata speciale

Scegliete un ombretto grigio e sfumatelo dall’esterno sulla palpebra mobile. Ingentilite lo poi, Man mano che vi avvicinate al naso e salite verso l’alto con un colore più chiaro, meglio se caldo e tendente al beige. Infine potete dare un tocco di colore sotto all’arcata sopraccigliare con un delicato color pesca. Completato il tutto con eye-liner e mascara neri o bruni, colorando anche la rima interna dell’occhio. se invece volete stupire, il trucco grafico di Givenchy creato da Pat McGrath, al make up audace dallo stile retrò ma raffinato di Prada.

Per valorizzare gli occhi verdi con il trucco è perfetto anche un semplice filo di eyeliner, o un classico smokey eyes. Attenzione però a non caricare troppo i colori scuri, che tenderebbero ad opprimere lo sguardo, anziché valorizzarlo. In alternativa  eyeliner argento e ombretto soft nei toni del malva, visto nel backstage di Armani.

Non esagerate nemmeno col colore rosso, che sebbene esalti il verde dell’iride, fa sempre un effetto un po’ strano sulle palpebre.

Se volete ispirarvi al trucco delle  star di Hollywood, ecco qui alcune celebrity che condividono con voi occhi verdi e capelli scuri: Angelina Jolie, Katie Holmes, Rihanna, Emma Stone, Kristen Stewart, Jennifer Connelly, Remy Hadley.

Vedi anche: Trucco occhi marroni per capelli biondi

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli correlati

Related Posts

Ben tornato!