Trucco occhi marroni e capelli biondi: come valorizzare il viso

Quest’inverno va il trucco naturale. Ma come valorizzare al meglio il proprio viso tenendo conto del colore dei capelli? Con un trucco ad hoc per viso e occhi.

Tra le tendenze per l’autunno-inverno  il trucco naturale, che mette in risalto i lineamenti del viso e focalizza l’attenzione sullo sguardo. A differenza di quanto comunemente si pensa, il colore dei capelli influisce tantissimo sul tipo di trucco che sta bene ad un ovale. Le donne dai capelli chiari tendono ad avere dei lineamenti più gentili poiché l’oro e i riflessi dorati ingentiliscono anche zigomi in evidenza e mandibole prominenti.

Bisogna optare per un make up che sappia valorizzare gli occhi, riscaldando ancora di più il colore dell’iride e dando risalto soprattutto al contrasto che si crea tra capelli chiari e occhi scuri.

Il fondotinta deve essere chiaro, per non risaltare troppo all’attaccatura dei capelli risultando finto. Il blush, invece, deve abbracciare i toni caldi del pesca e non il rosato poiché quest’ultimo si sposa meglio con gli occhi chiari e le tonalità fredde.

Gli occhi vanno messi in evidenza con sfumature ambrate, con piccoli dettagli luce in bronzo e con un eyeliner nera che potrà contornare sia il lato superiore che inferiore dell’occhio. Per quanto riguarda il mascara, invece, si può esagerare! Che gli occhi siano nocciola chiaro o marrone scuro, infatti, il mascara dona volume e intensità ad ogni sguardo ed è un lasciapassare per ogni occasione.

Attenzione infine alle labbra: quando gli occhi vengono truccati nello stesso colore dell’iride, senza troppi contrasti, le labbra possono essere valorizzate solo con un tocco di gloss oppure con un colore che spezzi completamente come l’arancio o il rosso.

E per i momenti speciali? Per le serate romantiche o in disco con le amiche, gli occhi possono divenire il punto di forza del trucco. Per evidenziarli a dovere colori forti ed accesi e ombretti metallici

 

Articoli correlati

Related Posts

Ben tornato!