Home»Cucina»Ricette»50 ricette di Natale e 6 menù per essere una perfetta padrona di casa.

50 ricette di Natale e 6 menù per essere una perfetta padrona di casa.

6
Shares
Pinterest Google+
1 of 39

Organizzare ogni anno il menù di Natale perfetto non è semplice, ma con queste 50 ricette natalizie che accontentano tutti e i consigli giusti anche le pietanze più complicate diventano facili. Eccoti 6 diversi menù da scegliere per la cena e per il pranzo del 25 dicembre.

Ricette Natale 2017 per essere una padrona di casa perfetta senza sbagliare, e senza scontentare nessuno? Già, perché c’è chi vuole il pranzo uguale uguale a come lo faceva nonna (completo di antipasti, primi, contorni, secondi, torte e dolci), chi non ama la cena di pesce, chi non mangia la carne, chi è a dieta e non vuole i fritti, e poi ci sono i bambini che, si sa, non gradiscono le preparazioni troppo esotiche.

ricette di Natale e menu idee consigli

Niente panico: abbiamo scelto per voi 6 diversi menu, dal pranzo di Natale facile per chi non è un asso ai fornelli al menù di natale sofisticato per la cena della Vigilia e per il pranzo del 25.

Eh sì, c’è anche da pensare al 24: chi ha l’abitudine di festeggiare la sera può pensare a una cena della vigilia economica per poi “strafare” il giorno dopo con piatti impegnativi. C’è invece chi preferisce l’inverso, e per il menu della Vigilia 2017 è alla ricerca di piatti elaborati e sontuosi, per ripiegare il giorno seguente su portate più leggere e veloci.

Salmone in crosta di sfoglia zucchie e spinaci
Salmone in crosta di sfoglia zucchie e spinaci

Qualunque sia il vostro Natale ideale, vi proponiamo un totale di 50 ricette natalizie fra cui scegliere.

1 of 39

No Comment

Leave a reply

Previous post

Kate, William e Harry: la fabbrica del gossip infinito

Next post

Bonus bebè 2018: ultime news