Torino – Juventus anticipo della settima giornata di Serie A, formazioni e statistiche. Calcio d’inizio ore 18.00, partita in diretta esclusiva su DAZN
Serie A, settima giornata: Torino-Juventus – Ancora un test significativo per Massimiliano Allegri che contro il Torino prova a verificare la tenuta della sua squadra al termine di un ciclo ad altissima intensità che ha visto la squadra bianconera reagire e riprendere in quota.
Torino-Juventus, le formazioni
Un derby quasi alla pari sotto l’aspetto della classifica: otto punti a testa, due vittorie, due pareggi e altrettante sconfitte. É una partita in perfetto equilibrio se consideriamo le sei partite giocate fin qui. Toro reduce dal pareggio di Venezia, Juventus che ha battuto la Sampdoria. Nel frattempo però la squadra bianconera ha dovuto metabolizzare i problemi di formazione con gli infortuni di Dybala e Alvaro Morata e le fatiche di Champions League di mercoledì sera ripagate dalla trionfale e importantissima vittoria contro il Chelsea.
Il Torino recupera Ansaldi in ballottaggio con Ain. Sabaria dovrebbe essere la scelta offensiva supportata da Linetty e Brekalo. Pesa l’assenza di Djidji, squalificato: difesa con Zima, Bremer e Rodriguez.
La Juve dovrà per forza fare i conti con le assenze e i pochi giorni di recupero dopo il, turno di Champions League. Probabile l’impiego dal primo minuto di Kean con Cuadrado, Rabiot e Chiesa a supporto. Non è che Allegri abbia tante opzioni. Di fatto la squadra è quasi la stessa che ha iniziato la gara contro il Chelsea cui il tecnico chiede un sacrificio in vista della sosta di campionato.
Vedi anche Giocatori Juve la formazione della Juventus
TORINO (3-4-2-1): Milinkovic-Savic; Zima, Bremer, Rodriguez; Singo, Lukic, Pobega, Aina; Linetty, Brekalo; Sanabria.
JUVENTUS (4-2-3-1): Szczesny; Danilo, de Ligt, Chiellini, Alex Sandro; Bentancur, Locatelli; Cuadrado, Rabiot, Chiesa; Kean.
CLICCA QUI PER PROGRAMMA E RISULTATI DELLA SETTIMA GIORNATA DI SERIE A
QUESTA LA CLASSIFICA AGGIORNATA DI SERIE A
Torino Juventus come vederla
Torino-Juventus si gioca alle ore 18.00 di oggi allo Stadio Olimpico “Grande Torino” di Torino. Arbitra Paolo Valeri, assistenti Alessandro Giallatini e Mauro Galetto. Quarto uomo Niccolò Baroni. Aleandro Di Paolo alla VAR (assistente Ciro Carbone).
La partita sarà trasmessa in diretta e in esclusiva solo sulla piattaforma DAZN. Il match sarà visibile in Streaming, ma anche sulle Smart TV di ultima generazione compatibili.
CLICCA QUI PER ACCEDERE A TUTTE LE SATISTICHE DI SERIE A – Giornata 7
Genovese, classe 1965, giornalista dal 1984. Vive a Milano da 30 anni. Ha lavorato per Radio (RTL 102.5), TV (dirigendo Eurosport per molti anni), oltre a numerosi siti web, giornali e agenzie. Vanta oltre cinquemila telecronache di eventi sportivi live, si occupa da sempre di sport e di musica, le sue grandi passioni insieme a cinema e libri. Diplomato al conservatorio, autore di narrativa per ragazzi.