Come guardare film in streaming gratis senza registrazione

Film streaming gratis: sapevi che esistono delle alternative ai siti a pagamento? Ecco come guardare film e serie tv gratis legalmente, senza pagare e senza registrarsi.

Stai cercando un sito per vedere film in streaming gratis senza pagare e senza registrazione? Oltre alle più famose piattaforme video esistono alcune alternative che forse non conosci. Ci sono diversi modi di vedere film e serie tv in maniera legale e totalmente gratuita. Ecco la lista dei siti che consentono la visione di film in streaming senza pagare.

Film in streaming gratis senza registrazione

RaiPlay

raiplay film in streaming gratis

Raiplay è la piattaforma di streaming della Rai. Si può accedere gratis e senza registrazione con Facebook, Twitter o Google/Gmail. Bastano due clic e in pochi secondi siete dentro il catalogo.

All’interno centinaia di film, anche recenti, italiani e stranieri. Se stai pensando: ma ci saranno film noiosi, se è gratis… Beh, sappi che non è così! Pochi lo sanno ma il portale della Rai è fatto davvero bene e all’interno si trovano film famosi ad alta definizione.

Il sito è diviso per generi: film drammatici, commedie, azione, thriller, horror, sentimentale e così via.

Ma non è tutto. Oltre ai film ci sono le fiction, alcune anche sottotitolate, documentari, spettacoli teatrali, spettacoli musicali, programmi per bambini.

I film si possono guardare anche scaricando la app, ma in questo caso viene chiesta la registrazione (che resta comunque gratis).

Vai al sito ufficiale di RaiPlay

Youtube

youtube film gratis in streaming

Ebbene sì, su Youtube, sulla più famosa e usata piattaforma video al mondo ci sono tanti film! Moltissimi i film in italiano. E’ sufficiente cercare “film completo” ad esempio, per trovare migliaia di risultati.

Molti sono film più o meno sconosciuti, ma si trovano anche tanti classici. I risultati sono talmente tanti che passerete almeno un quarto d’ora a scrollarli tutti.

Uno dei vantaggi di Youtube è che non chiede nessun tipo di registrazione, lo streaming è sempre veloce e si vede perfettamente su tutti i dispositivi, smartphone compresi.

Da un po’ di tempo, inoltre, sono presenti anche film a pagamento.

Cerca film su Youtube

VVVVID

vvvvid film in streaming gratis

E’ una tv online, italiana e completamente gratuita. Se non volete perdere tempo a registrarvi, nessun problema: si può accedere con Facebook. Con un solo clic avete accesso a un bel catalogo di film, show tv e moltissimi anime.

Certamente non può vantare il catalogo di siti come Netflix o Amazon Prime Video, ma è completamente gratuita e funziona! E’ famosa per gli anime ma ha anche tanti film e altri contenuti video, oltre ai contenuti in esclusiva di Dynit e Minerva Pictures.

E’ una valida alternativa ai siti a pagamento, ed è perfettamente legale. Da provare.

Vai su VVVVID.it

Siti per film in streaming gratis con registrazione

Amazon Prime Video

amazon prime video film in streaming

Forse non sai che la famosa piattaforma di serie tv e film in streaming di Amazon è utilizzabile per 30 giorni completamente gratis. E’ sufficiente iscriversi e approfittare della prova gratuita di un mese. A quel punto potrai disdire senza pagare un centesimo.

In quei 30 giorni però avrai accesso a migliaia di film di ogni genere, italiani e stranieri, serie tv, documentari, cartoni animati, programmi per bambini.

Assieme a Netflix è forse la migliore piattaforma di film in streaming esistente, quindi avere l’accesso gratuito per 30 giorni è un’occasione da non lasciarsi scappare.

Prova subito Amazon Prime Video cliccando qua.

Now Tv

now tv film serie tv

Anche Now Tv è una famosa piattaforma di video in streaming in HD (alta definizione) dove potrai trovare migliaia di film e serie tv. Ci sono i contenuti dei canali di Sky, e non solo.

Non è gratis e richiede la registrazione, ma anche in questo caso viene data un’interessante possibilità: 14 giorni di prova gratuita. Dopo, potrai decidere se abbonarti o meno.

Ma nel frattempo avrai accesso alle serie tv del momento, programmi tv, film. Ed è disponibile su tutti i dispositivi. Da provare.

Vai alla prova gratuita di Now Tv

E Netflix?

Il più famoso sito di streaming di film e serie tv attualmente non dà la possibilità della prova gratuita. Fino a poco tempo fa sì, dipende dai periodi. Dunque se volete accedere al mega catalogo di Netflix dovrete iscrivervi, registrarvi e pagare l’abbonamento mensile.

Alcuni dei film e delle serie tv disponibili su Netflix potete trovarli anche su alcuni dei siti sopra elencati, gratuitamente. Ovviamente non i contenuti originali prodotti da Netflix.

Vedi anche: Meglio Amazon Video o Netflix?

Perché in questi siti di streaming posso guardare i film senza pagare?

Forse ti starai chiedendo: come mai nei siti appena elencati posso accedere senza pagare? Fatta eccezione per i siti che offrono la prova gratuita, in effetti gli altri danno la possibilità di vedere film, serie tv e altro gratis, senza pagare.

I motivi sono diversi: la maggior parte guadagnano con la pubblicità, vedrai dei brevi spot all’inizio dei film e a volte durante (brevi e non fastidiosi, non come in tv per capirci!). Altri sono siti di televisioni o case di produzione cinematografiche, e per loro la convenienza è che gli utenti si interessino ai loro contenuti.

Comunque, dal tuo punto di vista è un vantaggio, dato che potrai accedere a film in streaming, ad alta definizione, comodamente da pc, laptop, smart tv o smartphone, senza pagare. E soprattutto: legalmente.

come guardare film

Siti per streaming gratis e legali, ma soprattutto sicuri

Tutti i siti sopra elencati sono perfettamente legali, non c’è nessun rischio di scaricare virus o malware o altre cose che potrebbero mettere a rischio il tuo dispositivo, Infatti nei siti illegali, dove vengono caricati film piratati, ti ritroverai circondato da banner pubblicitari, pop-up e pagine collegate a siti illegali, siti porno o siti di gioco d’azzardo.

Spesso può capitare di scaricare programmi senza volerlo, cliccando per sbaglio nel punto sbagliato. Inoltre, ricordiamolo, questi siti violano la legge.

Queste piattaforme alternative invece garantiscono la sicurezza del tuo dispositivo, che sia il pc o il telefono, gratuitamente.

Cerchi un film da vedere? Guarda le nostre liste!

Vedi anche:

 

 

Articoli Correlati

Add New Playlist