Giochi per bambini da scaricare online. Per tutte le età

Giochi per bambini da scaricare online: fantasy, sportivi, sparatutto, carte… Con le età consigliate

Quali sono i migliori giochi per bambini da scaricare online? Giochi gratuiti da installare sul proprio dispositivo: cosa possiamo trovare sulla rete adatto ai nostri piccoli, in base alle loro età? Vediamo nel dettaglio.

Dove e come scaricare i giochi per bambini?

Prima di vedere i migliori giochi per bambini da scaricare, vediamo come scaricarli. I giochi che vi consigliamo si scaricano comodamente da Google Play, per chi ha i dispositivi Android, e da Apple Store per chi utilizza dispositivi a marchio Apple. Sono tutti giochi gratuiti per bambini quindi non servono carte di credito, Paypal o altro. E ora vediamo i più consigliati!

Beach Buggy Racing 1 e 2

Entrambe le versioni sono molto carine e viaggiano bene su tutti i dispositivi mobili, anche quelli un po’ “datati”. Si tratta di una gara tra conigli che si inseguono sopra dei kart in uno scenario naturalistico che varia continuamente. Naturalmente il gioco si evolve con la difficoltà: si possono acquistare potenziamenti, personalizzare le auto ecc.). Il gioco si sincronizza sul cloud con Game Circle. Età: 6-8 anni.

Virtua Tennis Challenge

Qui saliamo un po’ con l’età consigliata, il gioco è un po’ meno intuitivo anche se molto ben fatto. Naturalmente essendo gratuito sono presenti le pubblicità ma si tratta comunque di un ottimo simulatore di tennis per cellulare. Età: 8-11.

Hungry Dragon

Un drago volante che volteggia e spara fiammate accecanti. Un gioco d’azione fantasy, un “fiammatutto” dove ci si muove sullo schermo per “mangiare tutto” ciò che capita a tiro, semplicemente andandogli contro. Ma attenzione, se si mangia qualcosa di più grande del drago si muore e la partita finisce. Età: 6-8.

Harry Potter: Hogwarts Mystery

Chi tra i più piccoli non ama il mago Harry Potter? Questo gioco è un modo per entrare nel mondo fatato creato da J.K. Rowling. Si imparano magie, si creano pozioni spettacolari, è un gioco adatto ai più piccoli anche se richiede un po di “apprendimento” per le varie dinamiche di gioco. Età: 7-10 anni.

Hereos of Warcraft

E’ la trasposizione in app di quello che, forse, è il gioco di carte più famoso della nostra epoca. In questa versione si può giocare anche gratuitamente (ma non nella versione single player) e divertirsi con un app installabile su tutti i sistemi Android. Età: 7-12.

Pianoforte per bambini

E’ una piccola app che simula un micro pianoforte e può essere “suonato” anche in modo facilitato con dei piccoli brani guidati già inclusi. Il gioco è adatto ai bambini più piccoli, diciamo max 4-5 anni, per i più grandicelli diventa un po’ superato.

Vedi anche: Come scaricare canzoni da Youtube gratis

Versi degli animali – Bambini

App gioco carina, ancora una volta adatta a bambini piccoli, diciamo 3-4 anni. In sostanza si tratta di toccare le immagini degli animali e ascoltare i loro versi potendo poi scoprirne anche delle caratteristiche insieme a mamma e papà. I versi sono circa un centinaio. Età consigliata

Angry birds

Nelle sue svariate edizioni è ancora un sempreverde. Divertente, intuitivo: si lanciano diversi tipi di uccelli che devono colpire delle costruzioni entro le quali si nascondono dei maiali. Gli scenari cambiano e diventano sempre più difficili in base ai livelli, è un gioco adatto a tutti dai 6 anni in su. Tra le versioni anche una con personaggi ispirati a Star Wars.

Related Posts

Ben tornato!