Milan Vs Atalanta, perché i rossoneri possono vincere lo scudetto già domenica. Formazioni, indisponibili, quando si gioca, dove vederla
Milan-Atalanta è una gara che vale moltissimo per i rossoneri che potrebbero già tornare a festeggiare la conquista dello scudetto. La squadra di Pioli infatti potrebbe già vincere il tricolore domenica con alcune combinazioni favorevoli. Oggi infatti i rossoneri hanno 80 punti, mentre l’Inter 78.
Come fa il Milan a vincere lo scudetto
Ora vi spieghiamo quali sono gli esiti che consentirebbero al Milan di tornare sul trono d’Italia. Se domenica il Milan dovesse battere l’Atalanta, l’Inter contro il Cagliari non dovrà andare oltre il pareggio; mentre se i rossoneri pareggeranno contro i bergamaschi, l’Inter dovrà perdere. Infatti, in caso di arrivo a pari punti, il Diavolo trionferebbe avendo ottenuto risultati migliori negli scontri diretti. Se invece il Milan dovesse perdere contro l’Atalanta, tutto sarà rimandato agli ultimi novanta minuti.
VEDI ANCHE:Â Cosa deve fare l’Inter per vincere o perdere lo scudetto? Le combinazioniÂ
Milan-Atalanta, chi arbitra, dove vederla in diretta, chi la commenta
Il fischio d’inizio di Milan-Atalanta è fissato per domenica 15 maggio alle 18 e sarà dato dall’esperto Daniele Orsato della sezione di Schio. Il match sarà visibile in diretta esclusiva su Dazn, con la telecronaca affidata a Stefano Borghi e il commento tecnico a Massimo Ambrosini.
VEDI ANCHE: Milan formazione 2022. Giocatori, valore e proprietà AC Milan
Milan-Atalanta, chi non gioca: squalificati, indisponibili, ultime news
Ad eccezione di Kjaer, che ha concluso anzitempo la stagione, Pioli può contare su tutti gli effettivi ed è probabile che contro l’Atalanta non si schiodi dal suo 4-2-3-1 proponendo Bennacer e Tonali davanti alla difesa e Kessié trequartista al fine di sfruttare maggiormente fisicità e inserimenti dell’ivoriano.
Diversi invece i ballottaggi in casa Atalanta. Ilicic, Pezzella e Toloi non saranno del match, mentre le condizioni di Scalvini e soprattutto Zapata saranno valutate fino all’ultimo minuto. Il colombiano però dovrebbe essere in campo dall’inizio, mentre il giovane difensore partirà dalla panchina.
VEDI ANCHE:Â Calendario Inter Serie A 2022, tutte le partite del campionato
Milan-Atalanta, le formazioni
MILAN (4-2-3-1): Maignan; Calabria, Kalulu, Tomori, Hernandez; Bennacer, Tonali; Saelemaekers, Kessié, Leao; Giroud. Allenatore: Pioli.
ATALANTA (3-4-1-2): Musso; Djimsiti, Demiral, Palomino; Hateboer, de Roon, Freuler, Zappacosta; Koopmeiners; Muriel, Zapata. Allenatore: Gasperini.
ARBITRO: Orsato di Schio
VEDI ANCHE:Â Calendario serie A: partite campionato 2022. Lista completa e classifica
Bergamasco, classe 1984, iscritto all’Albo dei Pubblicisti dal 2018, ma sul campo dal 2003. Ha lavorato per Il Nuovo Giornale di Bergamo. Dal 2018 collaboratore di Tuttosport.