Login
  • Account
  • Account
Facebook Twitter Pinterest
Facebook Twitter Pinterest
  • Home
  • Calcio
  • Calcio Femminile
  • Altri sport
  • Notizie
  • Personaggi
Menu
  • Home
  • Calcio
  • Calcio Femminile
  • Altri sport
  • Notizie
  • Personaggi
  • Serie A
  • Squadre
  • Coppe
  • Nazionale
Menu
  • Serie A
  • Squadre
  • Coppe
  • Nazionale
Home Sport Calcio Coppe

Risultati Europa e Conference League: Roma bene, tonfo Viola, brutta figura Lazio

Di Stefano Benzi
16 Settembre 2022
in Coppe
FacebookTwitterPinterest

Risultati contrastanti nella seconda giornata di Europa e Conference League: vince solo al Roma, pesanti sconfitte per la Lazio in Danimarca e la Fiorentina in Turchia

C’è solo la Roma a conquistare punti importanti nelle coppe europee, soprattutto dopo la sconfitta in Bulgaria contro il Ludogorets. Brutta battuta d’arresto per la Fiorentina contro il Basaksehir. Serataccia della Lazio umiliata in Danimarca dal Mitdjylland.

Roma
Con Dybala e Zaniolo la Roma conquista la vittoria in Conference League (Roma Official Twitter)

Midtjylland-Lazio 5-1

Stavolta la Lazio parla danese. Nel senso che tutti i presupposti del calcio di Maurizio Sarri, velocità tocchi di prima e velocizzazioni vengono perfettamente applicati dai danesi del Midtjylland: e la Lazio esce pesantemente ridimensionata dalla sua trasferta nello Jutland. Primo tempo disastroso dei biancocelesti che non riescono mai a rendersi pericolosi. Gol di Paulinho su un assist di Evander che vede la difesa laziale bloccata, raddoppio di Kaba che sfrutta un’altra indecisione difensiva. Palo di Luis Alberto in avvio di ripresa e arriva il primo di due rigori in favore dei padroni di casa che Evander trasforma. Il gol di Milinkovic Savic, un giro che sorprende il portiere Lossl illude che ci sia ancora partita. Ma sono i gol di Isakesen, che ribadisce in gol la respinta di Provedel su un altro rigore di Evander e quello di Sviatchenko a spegnere definitivamente le luci su una vera serataccia europea della Lazio.

Nell’altra partita del girone netto 6-0 del Feyenoord sullo Sturm Graz, prossimo avversario della squadra capitolina.

Milan
Risultati Champions League: disastro Juve, Milan e Napoli OK

Roma-HJK 3-0

La Roma risolve nella ripresa una partita giocata fin dal 15’ in superiorità numerica dopo l’espulsione di Tenho per un fallo su Belotti in chiara occasione da gol. La Roma crea ma non concretizza: poi al 47’ un’invenzione di Pellegrini per Dybala, entrato dopo l’intervallo vale il vantaggio. Immediato il raddoppio: Zaniolo, di nuovo in campo dopo l’infortunio alla spalla, mette Pellegrini davanti alla porta, deviazione di petto, non del tutto consapevole ma valida. Il 3-0 è di Belotti. Ancora su assist di Zaniolo, bravo a cercare la profondità dal lato destro del campo offensivo. Un doppio assist di Zaniolo che fa ben sperare. Un Dybala ancora una volta risolutivo.

Ludogorets battuto a Siviglia dal Betis (3-2) a punteggio in attesa della sfida proprio con la Roma.

Inter
Risultati Champions League, Viktoria Plzen-Inter 0-2: Dzeko domina

Basaksehir-Fiorentina 3-0

Dopo il pareggio all’esordio contro i modesti lettoni dell’RFS la Fiorentina cade malamente un Turchia contro il Basaksehir. Momento non particolarmente brillante per la Viola che paga un po’ di sfortuna ma anche qualche errore individuale. Dopo un primo tempo molto equilibrato i padroni di casa passano con un pallone che la difesa della Fiorentina non intercetta in modo tempestivo. Gran botta di Gurler e palla in gol. Al 71’ Gollini sbaglia un palleggio su un retropassaggio difensivo e si fa rubare palla per il raddoppio, ancora di Gurler. Partita definitivamente compromessa dopo l’espulsione di Ikoné, cacciato per somma di ammonizioni, che si chiude sul terzo gol che Traoré trasforma su azione personale di Szysz. Brutta serata anche per la Fiorentina in Conference League. Viola ultimi del loro girone con un punto in due partite. Nel prossimo turno la squadra di Italiano giocherà a Edimburgo contro gli Hearts of Midlothian, passati 0-2 sul campo dell’RFS.

 

Si torna in campo per la Serie A, settimo turno di campionato, prima della sosta dedicata alle Nazionali e alla UEFA Nations League.

Stefano Benzi
Stefano Benzi

Genovese, classe 1965, giornalista dal 1984. Vive a Milano da 30 anni. Ha lavorato per Radio (RTL 102.5), TV (dirigendo Eurosport per molti anni), oltre a numerosi siti web, giornali e agenzie. Vanta oltre cinquemila telecronache di eventi sportivi live, si occupa da sempre di sport e di musica, le sue grandi passioni insieme a cinema e libri. Diplomato al conservatorio, autore di narrativa per ragazzi.

ShareTweetPin

Articoli correlati

classifica champions league 2023-24 di ogni girone
Coppe

Classifica Champions League 2023-24. Tutti i gironi

napoli champions league 2023-2024
Coppe

Napoli champions. Calendario Champions League 2023/2024 Napoli

Real Madrid Napoli
Coppe

Napoli beffato: passaggio agli ottavi rinviato

Inter vs Benfica
Coppe

Pazza Inter, rimonta il Benfica e sfiora l’impresa

Cerca

No Result
View All Result
News
  • Italia
  • Esteri
  • Opinioni
  • Italia
  • Esteri
  • Opinioni
Economia
  • News
  • Guide
  • Fisco
  • Impresa
  • Lavoro
  • News
  • Guide
  • Fisco
  • Impresa
  • Lavoro
Pensioni
Interviste
Lavoro
Sport
  • Calcio
  • Calcio Femminile
  • Altri sport
  • Notizie
  • Personaggi
  • Calcio
  • Calcio Femminile
  • Altri sport
  • Notizie
  • Personaggi
Mamme
  • Gravidanza
  • Neonato
  • Bambini
  • Genitori e Figli
  • Gravidanza
  • Neonato
  • Bambini
  • Genitori e Figli
Case
  • Design
  • Arredamento
  • Terrazze e giardini
  • Fai da te
  • Design
  • Arredamento
  • Terrazze e giardini
  • Fai da te
Ricette
  • Antipasti
  • Primi piatti
  • Secondi
  • Contorni
  • Dolci
  • Ricette Italiane
  • Piatti unici
  • Ingredienti
  • Come cucinare
  • Videoricette
  • Antipasti
  • Primi piatti
  • Secondi
  • Contorni
  • Dolci
  • Ricette Italiane
  • Piatti unici
  • Ingredienti
  • Come cucinare
  • Videoricette
Bellezza
  • Capelli
  • Unghie
  • Viso e Corpo
  • Make up
  • Cosmetici naturali
  • Profumi
  • Medicina estetica
  • Capelli
  • Unghie
  • Viso e Corpo
  • Make up
  • Cosmetici naturali
  • Profumi
  • Medicina estetica
Moda
  • Tendenze
  • Scarpe
  • Borse
  • Gioielli
  • Abbigliamento
  • Sfilate
  • Stilisti
  • Shopping
  • Tendenze
  • Scarpe
  • Borse
  • Gioielli
  • Abbigliamento
  • Sfilate
  • Stilisti
  • Shopping
Matrimonio
  • Abiti da sposa
  • Acconciature
  • Tendenze
  • Abiti da sposa
  • Acconciature
  • Tendenze
Musica
  • Canzoni
  • Testi canzoni
  • Eventi
  • News musica
  • Canzoni
  • Testi canzoni
  • Eventi
  • News musica
Cultura
  • Libri
  • Libri
Spettacoli
  • Tv
  • Rai
  • Netflix
  • Amazon Prime video
  • Disney
  • Cinema
  • Infinity
  • Tv
  • Rai
  • Netflix
  • Amazon Prime video
  • Disney
  • Cinema
  • Infinity
Frasi
Gossip
  • Vip
  • Reali
  • Vip
  • Reali
Amore e Sesso
  • Relazioni
  • Sesso
  • Relazioni
  • Sesso
Tecnologia
Scienze
Viaggi
  • Italia
  • Italia
Salute
  • Dieta
  • Fitness
  • Menopausa
  • Medicina Estetica
  • Dieta
  • Fitness
  • Menopausa
  • Medicina Estetica
Ambiente
Animali

Chi siamo
Privacy policy

2023 Copyright © AM-TECH, All Rights Reserved.

Ben tornato!

Hai perso la password?
spinner
spinner
carica altro
P