Inter Champions League 2021-22. Tutte le partite e gli avversari dei nerazzurri

Inter Champions League 2021 22 ottavi di finale. Ecco quali sono gli avversari dell’F.C. Internazionale dopo il sorteggio. Date partite e calendario.

Inter Uefa Champions League 21-22. Il sorteggio di rito ha ufficialmente dato il via alla fase ad eliminazione diretta della Champions, ma soprattutto ha svelato gli avversari agli ottavi di finale dei nerazzurri. Vediamo allora contro chi giocano i campioni d’Italia in carica e quando nelle prossime partite.

VEDI ANCHE: GIOCATORI INTER FORMAZIONE 2021-22

Champions League 2022 calendario Inter

In base a quanto stabilito dal secondo sorteggio di Nyon, per gli ottavi di finale di Champions League, l’Inter giocherà contro il Liverpool. Il precedente sorteggio, aveva accoppiato l’Internazionale con l’Ajax, ma è stato annullato per “un problema tecnico con il software di un fornitore esterno che indica quali squadre non possono giocare tra di loro“, come comunicato dalla Uefa.

I nerazzurri secondi nel proprio girone, giocheranno la gara di andata in casa, allo stadio San Siro di Milano, mentre il match di ritorno in trasferta in Inghilterra. Di conseguenza questo è il calendario con le date delle prossime partite in Champions League dell’Inter, in attesa di ufficializzazione Uefa:

  • partita di andata (15-16 o 22-23 febbraio 2022)
  • partita di ritorno (8-9 o 15-16 marzo 2022)

Inter, come funzionano gli ottavi di Champions?

La squadra allenata da Simone Inzaghi dovrà quindi giocare due partite fra andate e ritorno, contro un avversario molto forte. L’obbiettivo della squadra è quello di conquistare la qualificazione ai quarti di finale di Champions, ma per riuscirci bisognerà avere la meglio nel doppio confronto con il Liverpool.

La squadra nerazzurra era inserita in seconda fascia nel sorteggio, visto che è arrivata al secondo posto nel proprio girone di Champions, alle spalle del Real Madrid. Per questo si sapeva che avrebbe affrontato una delle prime (Juventus a parte perché agli ottavi i derby nazionali non sono consentiti).

Inter Uefa Champions League 2021-22

Ricordiamo che i nerazzurri sono stati l’ultima squadra italiana a vincere la Champions League nel 2010, sotto la guida del tecnico Josè Mourinho. Ripetere quell’impresa quest’anno non sarà affatto facile, vista la concorrenza delle più forti società europee. Tuttavia stiamo parlando del club campione d’Italia in carica, che nonostante alcune cessioni ha tutte le carte in regola per fare bene in questa competizione.

Di sicuro i nerazzurri hanno già fatto meglio rispetto alla scorsa edizione, quando furono eliminati durante i gironi. Ora sono agli ottavi di finale, ma la volontà è quella di proseguire se possibile fino alla finale, in programma sabato 28 maggio 2022.

Questo in sintesi il calendario di tutte le prossime partite dell’Inter in Champions League. I tifosi si augurano di andare avanti il più possibile in questo torneo. Per sapere se sarà così non ci rimane che seguire gli incontri in programma nel 2022.

VEDI ANCHE:


Articoli correlati

Related Posts

Ben tornato!