Gare d’andata dei quarti di finale di Coppa Italia femminile: vincono Juventus, Inter e Roma. Pari esterno per il Milan
Coppa Italia Femminile, quarti di finale di Andata – Tre vittorie e un pareggio nelle gare d’andata dei quarti di finale della Coppa Italia finale che, in una sosta del campionato di Serie A, garantiscono gol, spettacolo e molte emozioni.
Juve di rincorsa per colpa di Glionna
Com’era già accaduto nella semifinale di Supercoppa, poi vinta come la Roma e preludio al successo in finalissima contro la Fiorentina, la Juventus ha corso un grandissimo rischio. Quello di subire la prima sconfitta della sua stagione. É stata una gara pirotecnica quella del Monteboro tra la capolista del campionato, imbattuta e l’Empoli. Una rimonta straordinaria quella delle Bianconere: toscane in vantaggio con il gol dell’ex su una splendida punizione di Glionna. Boattin pareggi ma l’Empoli torna in vantaggio, di nuovo con Glionna e di nuovo su calcio piazzato. Non contenta Glionna firma il tris, ancora su calcio di punizione.
VEDI ANCHE: Juventus Woman chi sono le giocatrici
Zamanian accorcia le distanze per la Juventus ma l’Empoli sembra mettere la parola fine con Dompig. E qui esce il carattere della squadra di valore superiore: arrivano in rapida successione il 4-3 di Staskova il pareggio di Girelli, di testa, e la rete della vittoria di Salvai a tre minuti dal 90’. Per la Juventus una vittoria, 4-5, che ipoteca l’accesso alla semifinale in attesa della gara di ritorno in programma a Vinovo tra due settimane.
https://twitter.com/JuventusFCWomen/status/1355908707188568065
Milan femminile Sassuolo
Una delle partite sulla carta più interessanti ed equilibrate era quella tra Sassuolo e Milan donne: e la partita non smentisce le attese. Finisce in pareggio, 1-1, invece nell’ultima partita d’andata dei quarti di finale tra Sassuolo e Milan: la squadra di Maurizio Ganz gioca meglio e crea molto ma segna una sola volta, con la solita Giacinti. Poi le rossonere sprecano una gran quantità di opportunità, davvero troppe, e si fanno raggiungere a tempo scaduto da Philtjens. Una grande occasione sprecata.
🗣️ Coach Ganz's post-match comments after the draw in #SassuoloMilan
🗣️ Così il Mister dopo il pareggio nell'andata dei Quarti di #CoppaItaliaFemminile #FollowTheRossonere #SempreMilan pic.twitter.com/1dn3ojsSHu
— AC Milan (@acmilan) January 31, 2021
Vittorie per Inter e Roma calcio femminile
Successi come da pronostico per l’Inter e la Roma. Le giallorosse sbancano il campo di San Gimignano battendo in modo piuttosto netto la Florentia, 4-0. Uno-due micidiale della squadra di Betty Bavagnoli che sbloccano la partita dopo appena 6’ con Lazaro poi abile a raddoppiare alla mezz’ora. Arrivano anche il terzo gol di Serturini e il quarto di Andressa già al 48’, rendendo la ripresa un’assoluta formalità.
Vedi anche: Roma calcio femminile giocatrici
L’Inter chiude la pratica con la Fiorentina già nel primo tempo: di Bartonova, gol splendido, il vantaggio al 26, di Möller-Hansen il raddoppio al 42’ dopo che le nerazzurre avevano sprecato almeno cinque-sei palle gol.
Gare di ritorno in programma a campi invertiti tra due settimane. Chi vince nel doppio confronto accede alle semifinali.
I risultati di Coppa Italia femminile
Empoli – Juventus 4-5
37’ Glionna (E), 41’ Boattin (J), 44’ Glionna (E), 49’ Glionna (E), 68’ Zamanian (J), 75’ Dompig (E), 77’ Staskova (J), 78’ Girelli (J), 87’ Salvai (J)
Inter – Fiorentina 2-0
26’ Bartonova (I), 42’ Möller (I)
Florentia San Gimignano – Roma 0-4
6’ Lazaro (R), 30’ Lazaro (R), 45’ Serturini (R), 48’ Andressa (R)
Sassuolo – Milan 1-1
43’ Giacinti (M), 90’+1’ Philtjens (S)
- VEDI ANCHE:
Calcio femminile calendario serie a - Inter femminile giocatrici
- Sassuolo femminile chi sono le donne del Sassuolo calcio
- Nazionale calcio femminile
Genovese, classe 1965, giornalista dal 1984. Vive a Milano da 30 anni. Ha lavorato per Radio (RTL 102.5), TV (dirigendo Eurosport per molti anni), oltre a numerosi siti web, giornali e agenzie. Vanta oltre cinquemila telecronache di eventi sportivi live, si occupa da sempre di sport e di musica, le sue grandi passioni insieme a cinema e libri. Diplomato al conservatorio, autore di narrativa per ragazzi.