La Sampdoria conquista sul campo del neopromosso Como la terza vittoria in tre partite, ed è prima in Serie A
La gioia della Sampdoria, alla sua seconda stagione nel massimo campionato di calcio femminile, esplode al termine della trasferta di Como dopo uno straordinario gol di Rincon. Una vera e propria prodezza personale su punizione che vale per la squadra blucerchiata la terza vittoria consecutiva in campionato e un incredibile primo posto in classifica.
Como-Sampdoria 0-1
Avvio lento tra le due squadre, estremamente prudenti, al Trabattoni. Ma con il passare dei minuti il gioco prende quota con occasioni da una parte e dall’altra. Prima è Re a sbranarsi una clamorosa occasione da gol con una conclusione da distanza ravvicinata che finisce di un nulla, da ottima posizione, a un filo dal palo. Poi è il Como, dopo un paio di rischi, a rendersi pericolosissimo con un gran tiro di Beccari che si stampa sul palo.
Il conto dei legni si pareggia nel secondo tempo con Tarenzi, brava a coordinarsi e calciare a rete su un appoggio di Regazzoli scheggiando il palo. Ripresa piacevole e intensissima. Altro palo, stavolta di nuovo per il Como con Kubassova.
In un finale estremamente incerto, tra due squadre meno attente e più stanche, le lariane pagano un finale in forte flessione e un clamoroso errore di Gago davanti alla rete avversaria.
Sampdoria che negli ultimi minuti capisce di poter compiere l’impresa: e attacca. Prima Baldi e poi Cedeno sfiorano il gol. Che Rincon trova a tempo scaduto con la solita magia su punizione quando ormai è il 94’. Troppo tardi per recuperare per il Como.
Sampdoria regina del campionato insieme alla Fiorentina, vittoria e anch’essa alla sua terza vittoria in tre gare. Blucerchiate che sognano in grande in attesa della visita del’Inter a Bogliasco.
Genovese, classe 1965, giornalista dal 1984. Vive a Milano da 30 anni. Ha lavorato per Radio (RTL 102.5), TV (dirigendo Eurosport per molti anni), oltre a numerosi siti web, giornali e agenzie. Vanta oltre cinquemila telecronache di eventi sportivi live, si occupa da sempre di sport e di musica, le sue grandi passioni insieme a cinema e libri. Diplomato al conservatorio, autore di narrativa per ragazzi.