La Fiorentina Women’s batte il Parma donne e continua la propria corsa. La Viola prima in classifica da sola.
La Fiorentina Femminile continua nella propria corsa in Serie A donne: la Viola ha infatti battuto anche il Parma Women, issandosi nuovamente al primo posto solitario.
Di seguito dunque il racconto della partita.
Fiorentina-Parma femminile, primo tempo
La Fiorentina donne parte subito fortissimo e al 3′ è già in vantaggio grazie a un calcio di rigore: ingenuo fallo in area ducale di Pirone su Catena, Kajan si presenta dal dischetto e spiazza Capelletti.
Nonostante i diversi ribaltamenti di fronte (e due clamorose occasioni sciupate dalle scatenate Kajan e Catena), il risultato non cambia fino all’intervallo, al quale le squadre si presentano sull’1-0.
Fiorentina-Parma femminile, secondo tempo
Al ritorno in campo è tutto un altro Parma femminile e, al 54′, arriva il pareggio emiliano grazie a Martinovic, brava a sfruttare un cross dalla sinistra per incornare sotto all’incrocio.
La gioia delle ospiti dura tuttavia poco, in quanto tre minuti dopo la Fiorentina si riporta avanti con Catena, la più veloce di tutte a piombare sulla sfera respinta dalla traversa dopo la conclusione di Monnecchi.
La squadra di Ulderici comunque non molla e va anche nuovamente vicina al pareggio ancora con Martinovic, la quale tuttavia non arriva in tempo su un interessantissimo cross dalla destra.
La gara, nonostante qualche altra buona occasione per parte, si chiuderà dunque sul 2-1 per la Viola, nuovamente prima a punteggio pieno. Il Parma resta invece a quota tre punti.
Vedi anche: rosa giocatrici Parma Women
Fiorentina-Parma 2-1, il tabellino
FIORENTINA (4-2-3-1): Schroffeneger; Cafferata, Breitner, Tortelli, Jackamn; Parisi, Johannsdottir; Monnecchi (86′ Menta), Catena (78′ Severini), Mijatovic (60′ Boquete); Kajan (60′ Sabatino). All.: Panico
PARMA (4-3-3): Capellatti; Santoro, Marchao, Cox, Jelencic (75′ Bardin); Farrelly (66′ Silvioni), Martinovic, Benoit (88′ Acuti); Pirone, Heroun, Cambiaghi. All.: Ulderici
RETI: 3′ rig. Kajan (F), 54′ Martinovic (P), 57′ Catena (F)
Vedi anche: calendario partite Serie A femminile
Veronese, classe ’92, laureato in Editoria e Giornalismo presso l’Università degli Studi di Verona e iscritto all’Albo dei Giornalisti dal 2019. Da sempre appassionato di calcio, ho iniziato a scrivere per il quotidiano L’Arena per poi proseguire online. Seguo questo magnifico sport in tutte le sue sfaccettature, si tratti di maschile o femminile, prime squadre o giovanili, grandi squadre o piccole realtà locali.