Il Como Women vince in casa della Sampdoria femminile. Rincon, però, sbaglia il rigore del pareggio.
La Sampdoria Women cade per mano del Como femminile nel match valido per la dodicesima giornata del campionato di Serie A donne.
Colpaccio in chiave salvezza delle ospiti che, complice anche una Rincon in vena di regali, porta a casa punti importantissimi in ottica salvezza. Le lariane con il successo odierno hanno infatti staccato il Parma e agganciato proprio le avversarie odierne (ma anche Sassuolo e Pomigliano) a quota dieci.
Como-Sampdoria femminile, primo tempo
Avvio di match frizzante al Ferraris (oggi teatro dell’incontro), dove da una parte Tampieri impegna Picchi di testa (5′) mentre dall’altra è Baldi a rendersi pericolosa, ma senza precisione (20′).
Al 26′, però, arriva il gol: azione confusa in area doriana, Tampieri respinge su Lipman ma Karlernas, alla fine, trova il gol del vantaggio comasco con un comodo tap-in.
Al 40′ la Samp donne avrebbe comunque una chance colossale per pareggiare, tuttavia Rincon fallisce (sparando alto) il rigore fischiato per un presunto fallo di mano nei sedici metri della squadra ospite. Le squadre vanno dunque a riposo sullo 0-1.
Vedi anche:Â giocatrici Como Women
Como-Sampdoria femminile, secondo tempo
Caricate dal vantaggio, le ragazze del Como donne si spingono in avanti a inizio ripresa e al 54′ vanno anche vicinissime al raddoppio: il pallone calciato da Pavan, ben servita da Beccari, si stampa sulla traversa.
Nonostante un paio di rischi corsi (soprattutto a causa di una Baldi sempre pericolosa, ma un po’ iprecisa e sfortunata nel trovare sulla propria strada una sempre ottima Beretta), il Como Women riuscirà infine a portare a casa il risultato.
Pomeriggio amaro dunque per la Sampdoria Femminile che bagna con una sconfitta l’esordio al Ferraris. Esultano, invece, le lariane.
Vedi anche:Â Calendario Serie A Femminile 22/23
Tabellino Como Women vs Sampdoria Femminile
SAMPDORIA (4-3-1-2): Tampieri; De Rita (60′ Giordano), Pettenuzzo (65′ Pisani), Spinelli, Oliviero; Regazzoli (60′ Cuschieri), Re (86′ Panzeri), Fallico; Rincon; Seghir (60′ Tarenzi), Baldi. All.: Cincotta
COMO (4-3-3): Beretta; Joyce, Hila (83′ Beil), Rizzon, Cecotti; Picchi (83′ Pastrenge), Karlernas, Lipman; Pavan (73′ Rigaglia), Kubassova (61′ Di Luzio), Beccari. All.: De la Fuente
Vedi anche: Gli altri risultati della serie A donne
Veronese, classe ’92, laureato in Editoria e Giornalismo presso l’Università degli Studi di Verona e iscritto all’Albo dei Giornalisti dal 2019. Da sempre appassionato di calcio, ho iniziato a scrivere per il quotidiano L’Arena per poi proseguire online. Seguo questo magnifico sport in tutte le sue sfaccettature, si tratti di maschile o femminile, prime squadre o giovanili, grandi squadre o piccole realtà locali.