Pareggio tra Pomigliano femminile e Parma Women. Le occasioni non mancano, ma si chiude sullo 0-0. Video.
Pomigliano–Parma femminile si chiude in pareggio: pur non mancando le chance sia da una parte che dall’altra, le due squadre hanno infatti chiuso lo scontro-salvezza a reti inviolate.
Di seguito cronaca e tabellino della partita di Serie A Femminile di oggi.

Pomigliano-Parma femminile, primo tempo
Buoni ritmi tra Pomigliano e Parma: entrambe le squadre sembrano decise a vincere e danno vita a una gara fatta di corsa, grinta e intensità, anche se la prima buon occasione arriva solo al 15′, quando Heroum incorna su angolo trovando però la risposta di Cetinja. A rispondere dall’altra parte è Di Giammarino, la qual impegna Capelletti che si complica un po’ la vita da sola deviando in angolo su un tiro tutt’altro che irresistibile.
Queste sono, in sostanza, le uniche due (mezze) occasioni di un primo tempo combattuto ed equilibrato, ma che ha anche visto pochi palloni indirizzati verso la porta avversaria.
Vedi anche: giocatrici Parma Women
Pomigliano-Parma femminile, secondo tempo
Al 52′ l’episodio che più farà discutere: su un cross dalla destra del Pomigliano c’è infatti quello che appare un chiarissimo fallo di mano Heroum in area del Parma con vivacissime proteste campane. Il tocco appare netto e il braccio larghissimo, ma l’arbitro lascia correre (forse per una spinta sulla giocatrice ducale).
Al 73′ occasionissima per le Pantere, ma il diagonale di Amorim Dias si spegne di poco fuori. Nel finale è invece Benoit ad andare vicinissima alla rete, ma sulla sua strada trova una provvidenziale (per il Pomigliano) Passeri che respinge sulla riga.
L’ultima occasione del match arriva all’88’: botta tremenda di Di Giammarino e palla che esce di un nonnulla alla sinistra dell’incrocio di Capelletti, la quale può dunque tirare un sospiro di sollievo.
Il match termina dunque sullo 0-0, risultato che, vista la classifica della Serie A Femminile, serve sicuramente più al Pomigliano che al Parma.
Tabellino Pomigliano femminile vs Parma Women
POMIGLIANO (4-3-3): Cetinja; Rizza, Passeri, Golob, Fusini; Gallazzi, Ferrario, Di Giammarino; Corelli (50′ Amorim Dias), Battelani (69′ Taty), Martinez (91′ Novellino). All.: Sanchez
PARMA (3-4-2-1): Capelletti; Heroum, Cox, Jelenčić, Arcangeli (46′ Arrigoni), Farrelly (88′ Benoit), Bardin, Marchão (70′ Williams); Cambiaghi (58′ Vaitukaitytė), Lazaro, Martinovic (46′ Corbin). All.: Giannetti
Vedi anche Tutti i risultati della 16esima giornata Serie A donne
Veronese, classe ’92, laureato in Editoria e Giornalismo presso l’Università degli Studi di Verona e iscritto all’Albo dei Giornalisti dal 2019. Da sempre appassionato di calcio, ho iniziato a scrivere per il quotidiano L’Arena per poi proseguire online. Seguo questo magnifico sport in tutte le sue sfaccettature, si tratti di maschile o femminile, prime squadre o giovanili, grandi squadre o piccole realtà locali.