Milan Femminile, Valentina alla Fiorentina. La Giacinti in prestito

Valentina Giacinti attaccante del Milan femminile e della Nazionale finirà la stagione alla Fiorentina Women. Il comunicato del Milan

Il Milan Femminile per le prossime partite del campionato di serie A donne dovrà fare a meno della sua bomber Valentina Giacinti. A dare la notizia ufficiale è l’ AC Milan. L’attaccante  della Nazionale donne e capitano delle rossonere va in prestito alle Viola fino alla fine della stagione di Serie A. Quindi non si tratta di una cessione.

Milan Giacinti
Valentina Giacinti, quattro gol nel Milan che vince il derby (Foto MIlan official Twitter)

Perché Valentina Giacinti lascia il Milan

Secondo i soliti rumors di alcune testate sportive e non, tra la Giacinti e l’allenatore della squadra Maurizio Ganz  non corre buon sangue. Ma quali siano le reali motivazioni di questo cambiamento non è dato saperlo.

Comunque sia la calciatrice italiana che vanta ben oltre 260 reti nella sua lunga carriera calcistica, dalla prossima partita vestirà la maglia viola con il numero 19 fino a chiusura del campionato di calcio femminile.

Per quanto riguarda invece la Nazionale, nulla cambia la Giacinti è una delle migliori calciatrici italiane che ha una storia calcistica di rilievo grazie anche alle esperienze maturate all’estero e veste la maglia azzurra dal 2010.

Chi sostituisce la Giacinti al Milan

Come capitano della squadra attualmente c’è Valentina Bergamaschi, ma sempre secondo voci, la formazione della squadra rossonera e in particolare l’attacco, potrebbe cambiare a breve. Insomma dopo aver perso due talenti come la Giacinti e Alia Guagni il Milan donne, deve cercare delle valide sostituzioni all’estero così come ha fatto la Juventus Women Fc.

VEDI ANCHE: Milan femmnile Giocatrici

Ben tornato!