La Juve Women schiaccia la Samp donne con un pesante 5-0. Sugli scudi Girelli, autrice di una tripletta. Il video della partita.
Juventus femminile travolgente a Vinovo: le ragazze di Montemurro hanno infatti battuto la Sampdoria Women con un roboante 5-0, indirizzando la partita già nei primi minuti e dilagando poi nella ripresa grazie soprattutto a una scatenatissima Cristiana Girelli, oggi autrice di tre gol.
Andiamo dunque a vedere cronaca e tabellino del match e classifica di Serie A Femminile aggiornata.
Juventus-Sampdoria femminile, primo tempo
Non passano nemmeno ottanta secondi che la Juventus Women è già avanti: tambureggiante azione personale di Beerensteyn che calcia trovando la pronta respinta di Odden, la quale tuttavia non può nulla sul comodo tap-in della “solita” Girelli.
Il pressing della Juve donne è asfissiante e la Samp fatica a uscire dalla propria metà di campo, rischiando in un paio di occasione di incassare la seconda rete a stretto giro di posta.
Il 2-0, infatti, arriva al 18′, quando Cantore sfrutta al meglio un preciso lancio lungo di Gama per infilarsi alle spalle della difesa blucerchiata e superare Odden con un delicato pallonetto.
Con la Sampdoria femminile totalmente alle corde, le ragazze di Montemurro stringono d’assedio l’area avversaria e al 36′ arriva un’altra clamorosa occasione bianconera, ma il pallone calciato dal limite da Pedersen sbatte sul palo.
Il primo tempo si chiude dunque sul 2-0, con la Juventus in completo controllo della partita.
Vedi anche: rosa giocatrici Sampdoria
Juventus-Sampdoria femminile, secondo tempo
In avvio di ripresa la Sampdoria Women pare più aggressiva, ma è un fuoco di paglia: al 55′, infatti, Gama mette in mezzo per Girelli che, a due passi dalla porta, appoggia comodamente in porta per il tris piemontese.
Da qui in poi le la squadra ospite si scioglie e così arrivano in rapida successione anche il poker di Caruso (bella girata al 62′) e la tripletta personale di Girelli (64′), quest’ultima involontariamente servita da Odden che viene seduta prima di essere scavalcata da un tocco sotto che le permette di portarsi a casa il pallone.
Da qui in poi la Juve gestirà il match in comodità, pur non rinunciando a cercare di dilagare ulteriormente. La sfida, però, si chiuderà sul 5-0.
Tabellino Juventus-Sampdoria femminile
JUVENTUS (4-2-3-1): Aprile; Lenzini (63′ Pfattner), Sembrant (46′ Salvai), Gama, Boattin; Pedersen, Rosucci; Caruso (63′ Cernoia), Cantore (78′ Nystrom), Beerensteyn; Girelli (78′ Duljan). All.: Montemurro
SAMPDORIA (4-3-1-2): Odden; Giordano, Pettenuzzo, Pisani, De Rita (74′ Seghir); Prugna (63′ Panzeri), Re (80′ Conc), Cuschieri (63′ Regazzoli); Fallico; Cedeño, Tarenzi (63′ Lopez). All.: Cincotta
RETI: 2′, 55′ e 64′ Girelli, 18 Cantore, 62′ Caruso
Vedi anche: calendario Serie A Femminile
Classifica aggiornata Juventus Women e Sampdoria femminile
Con il successo odierno la Juventus femminile vola a trentaquattro punti e stacca nuovamente la Fiorentina (ieri vittoriosa), portandosi al secondo posto solitario. La Sampdoria donne resta invece ferma a quota dieci, non schiodandosi dal penultimo posto.
Per le blucerchiate si tratta peraltro della sesta sconfitta consecutiva, un record stagionale che certamente non farà contento il popolo ligure.
Vedi anche tutti i risultati del 15esimo turno serie A donne
Veronese, classe ’92, laureato in Editoria e Giornalismo presso l’Università degli Studi di Verona e iscritto all’Albo dei Giornalisti dal 2019. Da sempre appassionato di calcio, ho iniziato a scrivere per il quotidiano L’Arena per poi proseguire online. Seguo questo magnifico sport in tutte le sue sfaccettature, si tratti di maschile o femminile, prime squadre o giovanili, grandi squadre o piccole realtà locali.