Inter Femminile Fiorentina partita serie A 19° giornata. Ultime sulle formazioni, statistiche e dove vedere la partita fra la squadra nerazzurra e la viola.
Inter contro Fiorentina Women si gioca nella prima giornata del diciannovesimo turno di Calcio femminile. Calcio d’inizio 14,30 di sabato 2 aprile. In attesa di vedere la sfida, andiamo a dare un’occhiata a qualche curiosità su questo match tra le nerazzurre e le toscane.
Vedi anche: Calendario serie A femminile
Inter femminile statistiche e ultime news
Risultati piuttosto altalenanti quelli maturati nell’ultimo periodo dall’Inter Women: le ragazze di Rita Guarino nelle ultime cinque gare hanno infatti ottenuto tre sconfitte e due vittorie. La classifica del club meneghino è piuttosto tranquilla, quindi le nerazzurre potranno giocare Inter-Fiorentina a mente sgombra per cercare di portare a casa lo scalpo di una delle grandi del calcio femminile italiano.
Fiorentina Women ultime notizie
La Fiorentina femminile vive probabilmente la stagione più difficile da tempo immemore: la Viola si ritrova infatti incredibilmente a lottare per rimanere in Serie A donne. Dieci sconfitte, tre pareggi e appena cinque vittorie per le toscane, le quasi dovranno uscire dal Suning Centre con tre punti per cercare di rimanere al massimo livello del calcio femminile italiano.
Inter-Fiorentina femminile, giocatrici chiave
L’Inter nel corso dell’ultimo si è rinforzata parecchio: in porta è arrivata Francesca Durante, miglior portiere della scorsa Serie A femminile, ma anche bomber Tatiana Bonetti (ex dell’incontro), Ajara Nchout Njoya e Ghoutia Karchouni. Le ultime tre sono le migliori marcatrici della squadra (ventuno goal in due) e potrebbero quindi fare parecchio male alla Fiorentina. Anche tra le viola comunque non manca il talento: Patrizia Panico può infatti contare sulla capocannoniera del massimo livello del calcio donne nostrano, Daniela Sabatino (per lei tra l’altro si contano cinque goal in tre partite contro l’Inter Women da quando veste la maglia della Fiorentina femminile), ma anche su “pezzi da novanta” come Valentina Giacinti e Karin Lundin.
Dove e quando vedere Inter donne contro Fiorentina
Così come tutte le gare della Serie A femminile, Inter-Fiorentina sarà trasmessa in streaming da TIMvision, ma sarà visibile anche su Dazn. L’appuntamento è dunque fissato per sabato 2 aprile alle ore 14.30. Arbitra Giuseppe Collu di Cagliari.
Vedi anche le altre partite di calcio femminile 19° giornata Serie A:
Veronese, classe ’92, laureato in Editoria e Giornalismo presso l’Università degli Studi di Verona e iscritto all’Albo dei Giornalisti dal 2019. Da sempre appassionato di calcio, ho iniziato a scrivere per il quotidiano L’Arena per poi proseguire online. Seguo questo magnifico sport in tutte le sue sfaccettature, si tratti di maschile o femminile, prime squadre o giovanili, grandi squadre o piccole realtà locali.