Il Pomigliano donne aggancia la Sampdoria Women vincendo per 1-0. Per le blucerchiate un punto nelle ultime otto partite.
Il Pomigliano donne ritrova la vittoria battendo la Sampdoria Women nella prima partita dell’undicesima giornata del campionato di Serie A Femminile: le ragazze di Sanchez si sono infatti imposte per 1-0, agganciando a quota dieci punti proprio la formazione ligure.
Settima sconfitta e un solo punto nelle ultime otto gare per la Samp che, dopo un super avvio di campionato, si ritrova ora nella parte medio-bassa della classifica.
Pomigliano-Sampdoria Femminile, primo tempo
Il primo tempo del match tra Pomigliano Women e Sampdoria Femminile è piuttosto avaro di emozioni: dopo un avvio molto contratto, la situazione non si sblocca nemmeno con il passare dei minuti e la gara scorre piuttosto liscia senza eccessivi patemi d’animo per i due portieri Cetinja e Tampieri.
Eccezion fatta per un paio di interventi piuttosto semplici, infatti, i rispettivi estremi difensori non corrono particolari rischi e lo scontato risultato di ciò è un intervallo che arriva con il risultato inchiodato sullo 0-0.
Vedi anche: giocatrici Sampdoria Femminile
Pomigliano-Sampdoria Femminile, secondo tempo
Ritmi leggermente più alti nella ripresa, tuttavia anche nel secondo tempo la partita è piuttosto bloccata. La prima nitida occasione da gol arriva addirittura al 64′, quando Rincon mette in mezzo per Oliviero che però, da due passi, schiaccia di testa a terra e favorisce l’intervento di Cetinja.
A decidere la sfida, come spesso accade in queste situazioni, è quindi un episodio: all’83’ infatti Spinelli atterra in area Battelani, la quale dopo esserselo procurato trasforma anche il rigore fischiato dall’arbitro per quello che sarà il definitivo 1-0.
Vedi anche: calendario partite Serie A Femminile
Tabellino Pomigliano vs Sampdoria Women
POMIGLIANO (4-3-1-2): Cetinja; Rizza, Passeri, Apicella, Fusini; Gallazzi, Ferrario, Di Giammarino (56′ Novellino); Taty (69′ Battelani); Amorim Dias (46′ Corelli), Martinez (88′ Rabot). All.: Sanchez
SAMPDORIA (4-3-3): Tampieri; De Rita (88′ Battistini), Spinelli, Pisani, Giordano (70′ Panzeri); Regazzoli, Fallico (88′ Conc), Re; Cuschieri (69′ Seghir), Oliviero, Rincon. All.: Cincotta
RETI: 84′ rig. Battelani
Vedi anche gli altri risultati serie A Donne
Veronese, classe ’92, laureato in Editoria e Giornalismo presso l’Università degli Studi di Verona e iscritto all’Albo dei Giornalisti dal 2019. Da sempre appassionato di calcio, ho iniziato a scrivere per il quotidiano L’Arena per poi proseguire online. Seguo questo magnifico sport in tutte le sue sfaccettature, si tratti di maschile o femminile, prime squadre o giovanili, grandi squadre o piccole realtà locali.