Le 19 serie tv dell’autunno 2019. Quelle da non perdere

L’autunno 2019 si prospetta pieno di interessanti serie tv, tra novità e nuovi episodi. Netflix, Sky, Prime e Rai. Ecco i 19 titoli più interessanti.

Serie tv. Nell’autunno 2019 dedichiamoci a serate di entusiasmante binge-watching in compagnia di gatti e tisane, e magari del fidanzato o della fidanzata. Le novità di Netflix, Amazon Prime, Sky Atlantic – che importa in Italia le ultime serie tv firmate HBO – Rai 1 e Mediaset sono davvero numerose. Piattaforme online e canali tv offrono infatti una vasta scelta proponendoci novità di tutti i tipi senza dimenticarsi dei grandi classici che proseguono con nuovi episodi. Ecco 19 titoli delle novità dell’autunno 2019.

Le serie tv dell’autunno

The Politician

Sempre in settembre è uscita una novità fresca fresca prodotta da Netflix, The Politician. Serie tv decisamente americana, racconta le vicende di un giovane studente di liceo, Payton Hobart, che dopo aver assaggiato il potere decide di ambire alla carica più alta degli Stati Uniti, quella di Presidente.

Watchmen

watchmen serie tv
Dal 28 ottobre 2019 l’attesissima serie tv americana Watchmen è disponibile su Sky Atlantic. Trionfo annunciato, la serie è la riduzione televisiva dell’omonimo fumetto dalla complicata trama che racconta di battaglie notturne, fazione avverse e terrorismo.

Disincanto – Stagione 2

disincanto-serie-netflix
La serie animata firmata dal creatore dei Simpson e di Futurama è uscita per Netflix il 10 settembre con altri 10 episodi. Dopo il successo della prima stagione, proseguono le avventure della principessa anomala Bean e dei suoi bizzarri compagni di sventure, Elfo e Luci.

The end of the f***ing world, Stagione 2

the end of f world

Prevista per novembre è invece l’uscita della stagione 2 della serie tv britannica “The end of the f***ing World”. Netflix non priva del suo pubblico serie tv che parlano di giovani alternativi e un po’ disfunzionali, che cercando di realizzare il loro sogno di una vita diversa e fuori dagli schemi.

Unbelievable


Ancora ospitata da Netflix, “Unbelievable” sceglie di trattare un argomento spinoso: lo stupro. Finalmente dalla parte delle donne, la storia racconta l’indagine di due poliziotte alle prese con uno stupratore seriale. Tra le attrici spicca la performance della bravissima Toni Colette e della giovanissima collega, Kaitlyn Dever.

The Spy

the spy serie

Il geniale Sacha Baron Cohen, dopo successi come Borat e Ali G, si misura con una serie tv dai toni “normali”. Spy racconta le vicende di una spia del Mossad che per il proprio paese decide di mentire persino alla propria moglie. La serie viene distribuita il 6 settembre da Netlix.

Undone

Amazon Prime invece decide di osare con la serie animata Undone, che sta riscuotendo un enorme successo. Dal tratto grafico distinguibile e dalla trama complessa, Undone racconta la storia di una donna che si accorge, dopo un incidente quasi fatale, di essere in grado di controllare il tempo.

The Unlisted

Il 17 ottobre 2019 è invece uscita, ancora una volta per Netflix, la serie australiana Unlisted. Protagonisti sono due gemelli alle prese con la sparizione misteriosa di un compagno di scuola. La loro vita viene quindi stravolta e i due si trovano invischiati in una vicenda molto più grande di loro.

Made In Italy

Dal settembre 2019 su Amazon Prime, e da ottobre 2019 su Canale 5, è possibile guardare Made In Italy, serie tv italiana con protagonista Margherita Buy, Greta Ferro e Fiammetta Cicogna fra le altre. La serie racconta la nascita della moda italiana.

Tutte per una, Stagione 2

Ancora romanticismo per Netflix, che nell’ottobre 2019 distribuisce la seconda stagione della serie tv francese Tutte per una. La giovane protagonista è un cuore infranto in cerca di un nuovo amore, e le amiche le procurano uno gigolò a sua insaputa.

Insatiable, Stagione 2

Sempre su Netflix, dall’11 ottobre è possibile guardare la seconda stagione della serie americana Insatiable. Protagonisti della serie sono il body shaming, il bullismo e la vendetta. Una donna in sovrappeso perde molti chili dopo un incidente, trasformandosi in uno schianto. Decide di vendicarsi allora del bullismo subito per anni.

Haunted, Stagione 2

Netflix ha una fortunatissima tradizione di docu-serie di successo. Con Haunted, decide di raccontare il paranormale in chiave horror. La stagione 2 è disponibile dal 10 ottobre 2019.

Bojack Horseman, Stagione 6

L’irriverente e pluripremiata serie tv animata statunitense approda su Netflix con la sesta e ultima stagione il 25 ottobre 2019. BoJack ci racconterà con la sua satira sferzante le ultime brutture del mondo hollywoodiano e non solo.

Vedi anche: Serie tv in streaming senza registrazione. I siti consigliati

Peaky Blinders, Stagione 5

Nuovi episodi anche per la serie tv britannica Peaky Blinders, di cui è possibile vedere la stagione 5 su Netflix dal 4 ottobre 2019. Peaky Blinders è la serie tv adatta per chi ama ambientazioni storiche e narrazione corale.

Modern Love

A trattare l’amore e tutte le sue complicazioni in tono leggero simpatico è invece la serie tv americana Modern Love, uscita nell’ottobre 2019 per Amazon Prime Video. Tra i protagonisti compare qualche nome stellare come Anne Hathaway, Dev Patel e Tina Fey.

Vedi anche: Le migliori serie TV di Amazon Prime Video

Doom Patrol

Per gli amanti dei supereroi, Doom Patrol è stata creata come spin-off di Titans, ed è disponibile su Amazon Prime Video dal 7 ottobre 2019. L’impianto narrativo è tra i più classici, dove i supereroi “buoni” tra cui compaiono Elasti-Woman, Crazy Jane e Cyborg devono battersi contro il “cattivo” Mr Nobody per salvare il mondo.

1994

Dopo il successo di 1993, Sky Atlantic prosegue la sua narrazione delle complesse vicende politiche italiane con la serie tv nata da un’idea di Stefano Accorsi, 1994. L’anno è quella dell’ascesa al potere di Silvio Berlusconi, e i vari personaggi protagonisti della storia dovranno venire alle prese con la nuova figura politica e tutto ciò che ne consegue.

Baby, Stagione 2

Dal 18 ottobre 2019 sarà invece disponibile su Netflix la seconda stagione di Baby, la serie tv italiana sulle baby squillo romane. Sulla falsariga dell’ozoniano “Giovane e Bella”, Baby racconta la crudezza di una realtà fatta di bugie e prostituzione in un mondo apparentemente incantato.

Pezzi Unici

Piccole storie di vita vera sono invece il centro narrativo della serie distribuita in novembre su Rai Uno. Pezzi Unici racconta la storia di un padre, interpretato da Sergio Castellitto, che perde un figlio rimasto invischiato in losche vicende di tossicodipendenza.

Le serie tv dell’autunno Netflix, Prime, Rai e Sky

Insomma, tra Sky, Prime, Rai, Netflix ce n’è davvero per tutti i gusti. Le novità per l’autunno 2019 sono eccitanti e variegate, tra nuove acclamate serie animate, ai polizieschi in chiave femminile, e molto altro ancora. Non resta altro che preparare l’equipaggiamento e darci dentro!

Vedi anche:

Articoli Correlati

Add New Playlist