Inizio saldi invernali 2022 in Emilia Romagna. Calendario, regole e quanto durano

Saldi invernali, data inizio in Emilia Romagna, calendario e informazioni sul periodo promozionale.

Quando iniziano e quando finiscono i saldi invernali in Emilia Romagna? Le date sono queste: dal 5 gennaio 2021 al 5 marzo 2021, ovvero sessanta giorni in tutto. Queste le date dei saldi secondo il comunicato ufficiale della regione Emilia-Romagna.

Nei 30 giorni prima dell’inizio dei saldi sono vietate le promozioni per quanto riguarda abbigliamento e accessori, calzature, pelletteria, tessuti, biancheria intima.

Così ha spiegato l’assessore regionale al Commercio, Andrea Corsini:

“Superate le deroghe dello scorso anno che avevamo adottato per permettere alle imprese di recuperare la stagione autunno-inverno 2020 penalizzata dalle misure di contenimento della pandemia si torna anche in questo settore alla normalità. Una decisione che abbiamo condiviso con le altre Regioni italiane, Federmoda e le associazioni di categoria del settore, visti i buoni risultati registrati in questa prima fase di ripartenza”.

Vedi anche: Saldi invernali 2022, calendario e date regione per regione

Saldi inverno 2022, sempre nel rispetto delle norme anti covid

Dunque anche in Emilia Romagna ci sarà un “ritorno alla normalità” con sessanta giorni di saldi e vendite promozionali dal giorno prima dell’epifania, 5 gennaio, per due mesi, ovvero fino al 5 marzo 2021.

Questo ritorno alla normalità non significa ovviamente che verranno meno le regole anti-covid. Restano le regole base come il distanziamento personale minimo di un metro, evitare la calca e gli assembramenti, l’uso corretto della mascherina e dei gel igienizzanti, e così via.

Nei negozi di Bologna, Modena, Parma, Piacenza, Reggio Emilia, Ravenna, Ferrara, Rimini e tutte le altre città ci saranno sconti e promozioni su ogni genere di prodotto esattamente per sessanta giorni, ovvero per circa otto settimane.

Quando conviene approfittare di sconti e saldi in Emilia Romagna?

Quando conviene approfittare di sconti e saldi in Emilia Romagna? Come nelle altre regioni di solito all’inizio del periodo promozionale i ribassi sono più contenuti, per poi aumentare con il passare dei giorni fino anche al 50%. Per questo si consiglia di attendere, visto che all’inizio gli sconti sono tendenzialmente intorno al 30%, ma anche di non attendere troppo per acquistare ciò che vi interessa, perché i prodotti poi finiscono.

Ricapitolando dunque il periodo dei saldi invernali 2021 in Emilia Romagna è dal 5 gennaio – questa la data di inizio – al 5 marzo 2021. Come sempre i negozianti sono tenuti a mostrare il prezzo originale e lo sconto applicato.

Vedi anche: Data inizio saldi inverno 2022 Roma e Lazio

Related Posts

Ben tornato!