Solo Mai di Paola & Chiara è il nuovo singolo prima di Sanremo 2024. Testo, significato e video della nuova canzone sulla libertà di amare.
Solo Mai è la nuova canzone di Paola e Chiara presentata in anteprima a Sanremo giovani. Il motivo? Le due cantanti sorelle sono fra i partecipanti a Sanremo 2024, ma non come big in gara, bensì come presentatrici del Primafestival. Per questo hanno omaggiato il Festival in anteprima con il loro nuovo brano, di cui potete leggere testo e significato qui sotto.
Vedi anche: Festa totale Paola & Chiara canzone estate 2024
Paola e Chiara, Solo Mai testo
Ecco il testo completo scritto da Paola e Chiara Iezzi in anteprima, trascritto dopo aver ascoltato il brano per la prima volta a Sanremo giovani:
Non sarai solo, se non vuoi star solo, non sarai solo mai
Ho un senso di contraddizione in questo mondo che
Nasconde ogni imperfezione, ogni dubbio, ogni se
E sogni ancora di un domani
Di amare fino infondo io
Dove saremo tutti uguali e non avremo più bisogno di avere un DioNon sarai solo, se non vuoi star solo, non sarai mai solo
Non sarai solo, se non vuoi star solo, non sarai mai solo
E non sarai solo, se non vuoi star solo, non sarai solo maiTu che stai cercando una risposta a tutto quel che non va
E stai qui, ma guardi a distanza
Gli abusi e la crudeltÃE sogni ancora di un domani
Ogni paura è dire addio
E saremo tutti uguali
E non avremo più bisogno di avere un DioNon sarai solo, se non vuoi star solo, non sarai mai solo
Non sarai solo, se non vuoi star solo, non sarai mai solo
E non sarai solo, se non vuoi star solo, non sarai solo maiChiudi gli occhi e sai
Che ci sono io con te
Non è solo mai
Chi l’amore porta in séNon sarai solo, se non vuoi star solo, non sarai mai solo
Non sarai solo, se non vuoi star solo, non sarai mai solo
E non sarai solo, se non vuoi star solo, non sarai solo mai
Significato ultima canzone di Paola & Chiara
E’ un brano che parla della complessità dell’amore, della sua bellezza ma anche delle contraddizioni. Le sorelle cantanti più amate d’Italia pongono al centro delle frasi che compongono il testo, la paura di restare soli, che però non esiste quando l’amore è dentro di noi.
In modo sincero, limpido e anche diretto uno dei passaggi della canzone spiega bene il concetto: “E sogni ancora di un domani, ogni paura è dire addio, e saremo tutti uguali, e non avremo più bisogno di avere un Dio“. In breve, bisogna liberarsi dalle paure per provare sentimenti, e anche se fa male questo rende liberi di amare.
Dal punto di vista musicale è una canzone dance con sonorità anni 80, in grado di far ballare tutti. Questo inedito è il terzo dopo la reunion di Sanremo 2023 e segue i successi “Furore” e “Mare Caos“. Senza dimenticare il tormentone “Lambada” realizzato in collaborazione con i Boomdabash.
Video Paola e Chiara – Solo Mai
Il video su Youtube è uscito il 22 dicembre 2023, come nelle piattaforme musicali. Il regista del videoclip è Paolo Santambrogio e vede la partecipazione della ex top model internazionale Eva Riccobono. Guarda e ascoltalo qui di seguito.
Con la nuova canzone “Solo mai” Paola e Chiara hanno fatto ancora una volta centro. Il testo sulla libertà di amare è bello, mentre il sound è quello inconfondibile anni 80-90, più attuali che mai. Per questo ci aspettiamo di vedere presto questo inedito in tendenza fra le canzoni più ascoltate del momento. In attesa di rivedere il duo anche a Sanremo 2024 come conduttrici di Primafestival e chissà magari anche come ospiti sul palco dell’Ariston.
Vedi anche:
Alice Del Monaco è nata a Roma nel 1991 e vive a Londra ormai da molti anni. Laureata in psicologia è appassionata di scrittura, musica e cinema – con una predilezione per il rock, il rap e il cinema horror – e di questi temi si occupa per Donne sul Web.