Gianna Nannini, Fabri Fibra e Tommaso Paradiso tra le hit del momento

Le hit del momento italiane: ecco le nuove canzoni dei big, da Gianna Nannini, Emma, Fabri Fibra, Rocco Hunt e molti altri. Ottobre 2019.

Le nuove canzoni del momento di questo autunno 2019 parlano soprattutto italiano. Svettano Emma con “Io sono bella” e Tiziano Ferro con la sua “Accetto miracoli”, ma tra le new entry ci sono molte vecchie conoscenze.

A partire da Gianna Nannini con la sua canzone “La differenza”, di cui trovate il bel video qua sotto, singolo che anticipa il nuovo album che uscirà in novembre. Segue Fabri Fibra con “Come mai”, canzoni che sta ricevendo molti apprezzamenti, in collaborazione con Franco126.

Canzoni, le tendenze del momento in radio e in streaming

Nelle tendenze anche il solito Tommaso Paradiso con “Non avere paura”, nuovo singolo uscito come solista, il solito Mahmood con Barrio e “Ti volevo dedicare” di Rocco Hunt con J-AX e Boomdabash, sicuramente una delle hit del momento.

Una curiosità: le principali new entry delle canzoni italiane di tendenza più ascoltate ora sono tutte legate fra loro in qualche modo. Un esempio? Abbiamo parlato di Gianna Nannini, che aveva fatto una canzone con Fabri Fibra, “In Italia”. Il rapper di Senigallia aveva fatto una canzone anche con Tommaso Paradiso, e ha collaborato con Mahmood.

Insomma il mondo dei big della musica italiana è piccolo, e gli artisti da classifica collaborano spesso e volentieri fra loro. Tra le new entry di questo fine ottobre c’è sempre il molto apprezzato Marco Mengoni con “Duemila volte”, la discussa amata/odiata Myss Keta con “Le ragazze di Porta Venezia”, Lazza con “Gigolò” e Daniele De Martino con “Me manc assaje”.

Vedi anche: Canzoni italiane del momento

Tra le canzoni più ascoltate del momento abbiamo anche vere e proprie star del pop italiano come Elisa, con la tua “Tua per sempre” e il solito Jovanotti, per il quale l’estate sembra non finire mai, con “Prima che diventi giorno”, e Malika Ayane con “WOW (niente aspetta)”, nuovo singolo di cui non è ancora uscito un video ufficiale.

Un altro dei tormentoni del momento è “Dance Monkey” di Tones and I, in cima anche nella top 50 di Spotify Italia, assieme a “Random” di Chiasso e molti altri pezzi rap e trap.

Tra i ritorni molto attesi c’è anche quello dell’ex One Direction Harry Styles con la sua “Lights Up”, che ha colpito soprattutto per il video. Incredibilmente ancora tra i più ascoltati Benji & Fede  con la loro hit estiva “Dove e quando”, anche per loro l’estate sembra non finire mai…

Queste le principali canzoni e hit di questo periodo, fine ottobre 2019, prese dalle classifiche radiofoniche, le tendenze di Youtube e gli ascolti su Spotify.

Se cerchi altre musica, dai un’occhiata qua:

 

E se  vuoi vedere i tuoi artisti preferiti dal vivo, guardala lista dei Concerti 2020 in Italia e Concerti 2020 in Europa

Articoli correlati

Related Posts

Ben tornato!