Emma Marrone sarà una delle protagoniste femminili del Festival di Sanremo 2015 insieme ad Arisa e a Rocio Munoz Morales.
Il Festival di Sanremo 2015 è ormai alle porte (avvio da martedì 10 febbraio, con la conduzione di Carlo Conti) e vi abbiamo già parlato di una delle sue protagoniste femminili, Rocio Munoz Morales, che è anche la fidanzata di Raoul Bova.
Ma le donne del Festival saranno anche Emma Marrone ed Arisa, ve le presentiamo cominciando dalla Prima.
Vedi anche:Â Emma Marrone Iniziamo dalla fine testo video
Dai talent alla vittoria di Sanremo 2012
Classe 1984, Emma Marrone è fiorentina di nascita ma di origini salentine. La sua notorietà presso il grande pubblico inizia a partire dal 2003 (forse pochi se lo ricordano) quando partecipò ad uno dei primi talent show della Tv, Superstar Tour, che creò la band femminile delle Lucky Star. Ma il successo vero arrivò con la vittoria ad un altro talent, Amici, nel 2009.
Da questo momento la Marrone ha avviato una proficua carriera da solista che in soli 5 anni le ha fatto vendere oltre 900 mila album (3 album in studio e un live).
Soltanto 2 anni dopo, nel 2011, arriva la prima partecipazione a Sanremo (come cantante, ovviamente). Al Festival trionferà nel 2012 con il brano Non è l’inferno.
Vedi anche: Le più belle canzoni di Emma Marrone
Il “triangolo” con Belen e De Martino.
Emma Marrone ha avuto una relazione amorosa con il ballerino Stefano De Martino. Tra i due si è frapposta la show-girl Belen che dopo essere stata lungamente l’amante di Fabrizio Corona “strappò” l’uomo alla cantante. Da qui si è prodotto uno dei più corposi “casi” del gossip nostrano, i giornali rosa ne hanno parlato per settimane, anzi per mesi.
Emma però ha continuato nella sua carriera partecipando ad Amici come big, come coach e poi diventandone anche direttore artistico. Tour, dischi e ora la scelta alla co-conduzione del Festival.
Una formula inedita: dalle vallette classiche alle co-conduttrici.
Il festival degli anni scorsi, quello della valletta bionda e di quella mora, è un po’ superato. Già scelte più eccentriche ci sono state negli anni, dalla Lettizzetto alla Pivetti. Che di volta in volta facevano da assistenti-conduttrici, da guastafeste, più che da classiche “bellone” festivalizie.
Emma e Arisa saranno qualcosa del genere, competenti musicalmente, già sul palco dell’Ariston come concorrenti, ora ad assistere Carlo Conti in questa maratona che mette alla prova anche i più scafati professionisti.
Vedi anche: Le canzoni di Sanremo 2019