Le canzoni di Sanremo più ascoltate e vendute. Ecco i veri vincitori

Canzoni di Sanremo 2020, le più ascoltate e vendute del momento. Ecco chi ha vinto davvero.

A Festival di Sanremo 2020 concluso quali sono le vere canzoni vincitrici? Ovvero la canzoni di Sanremo più ascoltate in radio, su Spotify, iTunes e Youtube e le più vendute? Ecco la classifica del momento.

Novità: Sanremo 2021, canzoni e cantanti in gara e ultime news

Canzoni Sanremo 2020, le più ascoltate ora

La classifica delle canzoni sanremesi più di tendenza al momento è simile a quella ufficiale del festival, ma con qualche lieve differenza. Ecco quali sono:

  1. Pinguini Tattici Nucleari – Ringo Starr
  2. Achille Lauro – Me ne frego
  3. Diodato – Fai rumore
  4. Elodie – Andromeda
  5. Elettra Lamborghini – Musica (E il resto scompare)
  6. Francesco Gabbani – Viceversa
  7. Levante – Tikibombom
  8. Le Vibrazioni – Dov’è
  9. Piero Pelù – Gigante
  10. Anastasio – Rosso di rabbia

Sanremo, le più ascoltate su Spotify

Al primo posto nella top 50 di Spotify c’è “Ringo Starr” dei Pinguini Tattici Nucleari. Segue quella che forse è la vera star di Sanremo 2020, ovvero Achille Lauro, con la sua hit “Me ne frego”. Subito dopo ecco Elettra Lamborghini con “Musica (E il resto scompare)”, Francesco Gabbani con “Viceversa”, il vincitore Diodato con “Fai rumore” e a seguire Elodie con “Andromeda”.

Canzoni Sanremo 2020, le più passate in radio

Secondo i dati di Earone la situazione attuale è questa: le canzoni di Sanremo più passate in radio sono quelle di Elodie con “Andromeda”, subito dopo i Pinguini Tattici Nucleari con “Ringo Starr”, Achille Lauro con “Me ne frego”, Diodato con “Fai rumore” (vincitore del Festival, ricordiamo), Levante con “Tikibombom”. A seguire tutti gli altri, Francesco Gabbani, Piero Pelù, Elettra Lamborghini, Anastasio e Le Vibrazioni con “Dov’è”.

Le più vendute su iTunes

Su iTunes si rispetta, sostanzialmente, la classifica ufficiale di Sanremo 2020, fatta eccezione per Achille Lauro. Vediamo al primo posto delle top songs più vendute Diodato con “Fai rumore”, a seguire “Viceversa” di Francesco Gabbani, , Achille Lauro con “Me ne frego”, i Pinguini Tattici Nucleari con “Ringo Star” e Piero Pelù con “Gigante”.

Le canzoni di Sanremo più viste su Youtube

Al primo posto in realtà c’è la scena di Bugo che lascia il palco dell’Ariston dopo l’ormai leggendaria scena di Morgan. Ma se parliamo di canzoni, le più ascoltate – o meglio, i video più visti – su Youtube sono i seguenti: al primo posto Elettra Lamborghini, poi Diodato con “Fai rumore”, Elodie con “Andromeda”, seguono Francesco Gabbani, Pinguini Tattici Nucleari, e ovviamente la prima esibizione di Achille Lauro con la famosa tutina.

Vedi anche: Achille Lauro – Me ne frego, testo e significato

Questa la situazione attuale, confrontando le vendite su iTunes, gli ascolti su Spotify e Youtube e i passaggi nelle radio. Dunque possiamo dire che Diodato ha sicuramente vinto il festival e la sua canzone è una delle più spinte in radio e non solo. Ma i cinque vincitori, se guardiamo le tendenze negli ascolti, sono I Pinguini Tattici Nucleari, Elettra Lamborghini, Elodie, Achille Lauro e Francesco Gabbani.

Per altre canzoni guarda anche la classifica delle canzoni del momento

Oppure ascolta:

Articoli correlati

Related Posts

Ben tornato!