Chadia Rodriguez: biografia e canzoni della nuova star della trap italiana

Chi è Chadia Rodriguez? Ha 20 anni e sembra la risposta femminile alla trap italiana. Il suo nuovo singolo è una delle canzoni del momento. Molto seguita su Instagram, scopriamo chi è.

Chi è Chadia Rodriguez? Qual è la sua biografia? Diciamolo subito: Chadia Rodriguez non è parente di Belen o Cecilia Rodriguez. Nata nel 1998 Chadia (età: solo 21 anni) è una ventenne italiana di origini spagnole e marocchine. Meno di un anno fa, in aprile, è uscito il suo singolo “Dale” e ha iniziato a farsi notare per il video – classica estetica trap – e su Instagram.

Seguono vari singoli, qualche dissing, poi collaborazioni con pesi massimi del rap come Jake La Furia, fino al boom di “Fumo bianco”, 6 milioni di views, parlando di sesso e chimica, diciamo così. E ora il singolo “Sarebbe Comodo”, un milione e mezzo di views in pochi giorni. Ma chi è Chadia Rodriguez?

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Chadia Rodriguez (@chadiaarodriguez) in data:

Nuda, matta, fatta

In un’intervista lei stessa si presenta così: “Per chi non mi conosce potrebbe semplicemente guardare i miei video per capire che tipo di persona sono… Nuda, matta, fatta. E’ proprio così”. Nata in Spagna ad Almeria, da padre marocchino e madre spagnola, è velocemente diventata un idolo per molte ragazzine. Cita la cantante americana Cardi B come punto di riferimento e sulle critiche risponde molto semplicemente “sono come un’impermeabile, me le faccio scivolare addosso”.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da CHADIA RODRIGUEZ (@chadiaarodriguez) in data:

Chadia Rodriguez e Instagram

Se guardiamo il suo Instagram sembra proprio di vedere la versione femminile degli artisti trap. E già questa è una notizia, dato che il mondo trap e rap italiano è dominato dagli uomini. Cosce, tette e culi (perdonate la sintesi, ma è così), estetica un po’ dark e morbosa, fumo, passamontagna, macchine costose, e ancora cosce e fondoschiena. Inutile dirlo, ma Chadia è una bella ragazza con un corpo atletico, dunque non è una sorpresa che le sue “foto nuda” siano apparse immediatamente tra i trends delle ricerche.

Il video di Sarebbe comodo

Come molti altri artisti trap Chadia ha puntato finora soprattutto su singoli, video e Instagram. Nel pezzo “Sarebbe comodo” sentiamo molto autotune (secondo alcuni anche troppo, ma avete mai sentito una canzone di Fedez?) in un testo autobiografico e di impatto, non proprio versi raffinati, ma potenti, come ci ha abituato la trap femminile americana. Il singolo è tratto dal suo EP “Avere 20 anni”. Questa è una delle canzoni italiane del momento:

Dunque Chadia è la nuova star della trap italiana?

Presto per dirlo, sicuramente sta costruendo il suo successo e rappresenta una novità in quanto donna, anche se non si discosta di molto dall’estetica e dai contenuti dei colleghi maschietti. Intanto la Sony si occupa di lei e collabora con un producer di successo come Big Fish, è presente nelle tendenze di Youtube e nelle playlist di Spotify, dunque la strada intrapresa sembra quella giusta, soprattutto considerando l’età di Chadia Rodriguez, solo 20 anni. Sul suo futuro vedremo, sicuramente continueremo a seguirla.

Vedi anche:

Articoli correlati

Related Posts

Ben tornato!