Tiziano Ferro ” Perdere l’amore è la canzone che mi ha fatto sognare”

Tiziano Ferro in: “Perdere l’amore” di Massimo Ranieri per I Love My Radio. Ecco il video della registrazione esclusiva realizzata dal cantautore italiano.

Tiziano Ferro – Perdere L’ amore è l’ultima cover di I Love my Radio, l’iniziativa dedicata ai 45 anni del sistema radiofonico e che unisce per la prima volta le radio locali e nazionali. Sono 10 le cover top  di questo evento. Si tratta di canzoni italiane tutte reinterpretate da cantautori,come ad esempio Caruso di Lucio Dalla, cantata da Jovanotti o Una donna per amico di Lucio Battisti cantata da Eros Ramazzotti.

“Perdere L’amore interpretata in un duetto di Tiziano Ferro e Massimo Ranieri è l’ultima canzone arrivata in gara ed è già un gran successo. Ecco intanto il video per riascoltare l’incredibile voce di Ferro e Ranieri insieme.

Perdere L’amore testo e significato

Un testo con frasi uniche quello della canzone di questa canzone di Ranieri. Praticamente sembra scritto ieri, invece si tratta di una canzone d’amore del 1988 con cui Massimo Ranieri ha vinto il Festival di Sanremo. Ecco intanto il testo.

Vedi anche: Frasi belle da canzoni italiane

E adesso andate via
Voglio restare solo
Con la malinconia
Volare nel suo cielo
Non chiesi mai chi eri
Perché scegliesti me
Me che fino a ieri
Credevo fossi un re
Perdere l’amore
Quando si fa sera
Quando tra i capelli
Un po’ d’argento li colora
Rischi di impazzire
Può scoppiarti il cuore
Perdere una donna
E avere voglia di morire
Lasciami gridare
Rinnegare il cielo
Prendere a sassate
Tutti i sogni ancora in volo
Li farò cadere ad uno ad uno
Spezzerò le ali del destino
E ti avrò vicino
Comunque ti capisco
E ammetto che sbagliavo
Facevo le tue scelte
Chissà che pretendevo
E adesso che rimane
Di tutto il tempo insieme
Un uomo troppo solo
Che ancora ti vuol bene
Perdere l’amore
Quando si fa sera
Quando sopra al viso
C’è una ruga che non c’era
Provi a ragionare
Fai l’indifferente…

Il significato della canzone è abbastanza chiaro quando si perde in amore lo si ricorda tutta la vita, e questa canzone con le sue frasi ne è una valida testimonianza. Lo stesso Tiziano Ferro ha dichiarato che: ” Perdere L’amore è stata una delle canzoni che lo ha fatto sognare di più” Ora la interpreta di nuovo insieme a Massimo Ranieri per I Love My Radio. Sarà lei la canzone che vincerà? Ancora non lo sappiamo ma intanto una vecchia canzone torna ad essere la canzone del momento grazie a questa bella iniziativa.

Vedi anche:

 

Articoli correlati

Related Posts

Ben tornato!