Le canzoni più belle da dedicare a un fratello o una sorella

1 of 2

La playlist. Canzoni da dedicare per un compleanno, per un giorno speciale, per il matrimonio o per un momento qualunque in cui volete ricordare a vostro fratello o vostra sorella quanto siete legati e quanto vi volete bene.

Non sempre i rapporti tra fratelli e sorelle sono buoni, anzi. A volte capitare di litigare, di non parlarsi per anni, oppure di ignorarsi come estranei. Eppure, con il tempo, ci si rende conto che è forse il rapporto più importante della nostra vita. E’ più di un amico o di un’amica, perché con un fratello e una sorella c’è un rapporto più profondo, famigliare. E cosa c’è di più bello, per farglielo capire, che dedicare loro una canzone? Dove le nostre parole non riescono ad arrivare spesso arrivano meglio, e dritte al cuore, quelle della musica. Sono tante le canzoni dedicate a un fratello o una sorella.

Ne abbiamo scelto alcune tra le più belle da mandare a fratelli e sorelle. Che sia per un compleanno o per un matrimonio, per fare pace, per chiedere scusa, o semplicemente perché pensate a loro e a quanto sono speciali, ecco alcune canzoni da dedicare, italiane e straniere.

Canzoni da dedicare a un fratello o una sorella

Tiziano Ferro – Mio fratello

“Mio fratello sta lontano e gli manco Ma poi ritorna e lo stanco”. I bellissimi e dolci versi di Tiziano Ferro da dedicare a un fratello.

Articolo 31 – Due su Due

“Urlare a squarciagola / fantasmi sotto le lenzuola / bambini non fate casino / domani c’è scuola”. Un inno, una vera celebrazione rap dell’essere fratelli, affettuosa, nostalgica, perfetta come dedica.

Antony and the Johnsons – You Are My Sister

“Sei mia sorella e ti amo, possano tutti i tuoi sogni avverarsi”. Canzone da brividi, questa di Antony and the Johnson, dal semplice titolo “Tu sei mia sorella”.

Sister Sledge – We Are Family

Qui si parla di sorelle in senso più ampio, ma la canzone è strafamosa, strabella e perfetta come dedica. “Tutte, tutte le persone intorno a noi dicono: È possibile che siano così unite?”.

Vedi anche:

Elton John – The Greatest Discovery

Qual è la più grande scoperta secondo Elton John? Quando nasce un fratellino (ma va bene anche una sorellina, ovviamente). Canzone stupenda dal testo molto toccante.

Continua nella seconda pagina!

1 of 2

Articoli Correlati

Add New Playlist