Le canzoni più belle da dedicare a un fratello o una sorella

La playlist. Canzoni da dedicare per un compleanno, per un giorno speciale, per il matrimonio o per un momento qualunque in cui volete ricordare a vostro fratello o vostra sorella quanto siete legati e quanto vi volete bene.

Non sempre i rapporti tra fratelli e sorelle sono buoni, anzi. A volte capitare di litigare, di non parlarsi per anni, oppure di ignorarsi come estranei. Eppure, con il tempo, ci si rende conto che è forse il rapporto più importante della nostra vita. E’ più di un amico o di un’amica, perché con un fratello e una sorella c’è un rapporto più profondo, famigliare. E cosa c’è di più bello, per farglielo capire, che dedicare loro una canzone? Dove le nostre parole non riescono ad arrivare spesso arrivano meglio, e dritte al cuore, quelle della musica. Sono tante le canzoni dedicate a un fratello o una sorella.

Ne abbiamo scelto alcune tra le più belle da mandare a fratelli e sorelle. Che sia per un compleanno o per un matrimonio, per fare pace, per chiedere scusa, o semplicemente perché pensate a loro e a quanto sono speciali, ecco alcune canzoni da dedicare, italiane e straniere.

Canzoni da dedicare a un fratello o una sorella

Tiziano Ferro – Mio fratello

“Mio fratello sta lontano e gli manco Ma poi ritorna e lo stanco”. I bellissimi e dolci versi di Tiziano Ferro da dedicare a un fratello.

Articolo 31 – Due su Due

“Urlare a squarciagola / fantasmi sotto le lenzuola / bambini non fate casino / domani c’è scuola”. Un inno, una vera celebrazione rap dell’essere fratelli, affettuosa, nostalgica, perfetta come dedica.

Antony and the Johnsons – You Are My Sister

“Sei mia sorella e ti amo, possano tutti i tuoi sogni avverarsi”. Canzone da brividi, questa di Antony and the Johnson, dal semplice titolo “Tu sei mia sorella”.

Sister Sledge – We Are Family

Qui si parla di sorelle in senso più ampio, ma la canzone è strafamosa, strabella e perfetta come dedica. “Tutte, tutte le persone intorno a noi dicono: È possibile che siano così unite?”.

Vedi anche:

Elton John – The Greatest Discovery

Qual è la più grande scoperta secondo Elton John? Quando nasce un fratellino (ma va bene anche una sorellina, ovviamente). Canzone stupenda dal testo molto toccante.

Continua nella seconda pagina!

Articoli correlati

Related Posts

Ben tornato!