Canzoni 2019: i tormentoni spagnoli dell’estate

Le canzoni spagnole del momento. Anche questa estate 2019 ci sono canzoni spagnole e latino-americane a farci compagnia, ma alcune sono di artisti italiani a statunitensi.

Le nuove canzoni spagnole dell’estate 2019 sono tante, come ogni anno, ma solo alcune diventano veri e propri tormentoni. Tra le nuove hit ci sono nomi molto conosciuti come Bad Bunny, Luis Fonsi, Alvaro Soler, ma anche artiste non spagnole o sud-americane come Elettra Lamborghini e Madonna che, come molti altri, producono pezzi in spagnolo proprio in occasione dell’estate. Ecco le nuove canzoni 2019 spagnole, i tormentoni da spiaggia, che ci faranno compagnia durante le giornate estive.

Per vedere tutti i tormentoni estivi guarda: Canzoni estate 2019

Canzoni 2019 spagnole, le hit dell’estate

Lunay X Daddy Yankee X Bad Bunny – Soltera Remix

Alvaro Soler – La Libertad

Alejandro Sanz & Camila Cabello – Mi Persona Favorita

Luis Fonsi, Sebastián Yatra, Nicky Jam – Date La Vuelta

Bad Bunny – Callaíta

Elettra Lamborghini, ChildsPlay, Pitbull – Tócame

Madonna, Maluma – Medellin

Questa la nostra selezione del momento. Come abbiamo visto c’è il portoricano Luis Fonsi, autore della hit mondiale Despacito, ma anche il volto solare del pop spagnolo Alvaro Soler, e perfino Madonna ed Elettra Lamborghini.

Canzoni spagnole 2019 tra i nuovi tormentoni estivi

Insomma, le canzoni spagnole (intendendo quelle latine, che siano spagnole, portoricane, sud-americane…) sono sinonimo di successo e di tormentone estivo, dunque anche artisti di altre nazionalità e altre lingue si cimentano nel tentativo di realizzare l’hit dell’estate. Chi vincerà? Lo sapremo a fine estate, nel frattempo cantiamole e balliamole, come ogni anno.

Ma non ci sono solo le hit spagnole

Tra le canzoni del momento ci sono sempre canzoni in lingua spagnola, soprattutto nei mesi estivi, ma a dominare le classifica delle canzoni del momento ci sono molti altri artisti di varie nazionalità. I tormentoni reggaeton non hanno più il dominio assoluto come qualche anno fa. Per vedere altre classifiche guarda:

I tormentoni estivi, soprattutto spagnoli, sono caratterizzati da testi molto leggeri che celebrano la vita, l’amore, il divertimento, il mare, la spiaggia. Dalle melodie semplici e dai ritmi veloci, conquistano gran parte del pianeta con i loro ritornelli irresistibili ma che di solito durano un anno (dopo, diciamo la verità, non se ne può più: e infatti ne vengono prodotte di nuove).

Se le nuove hit ti hanno già stufato, prova le altre nostre playlist:

Articoli correlati

Related Posts

Ben tornato!