11 tendenze moda 2019 per cambiare stile in poche mosse
Una guida definitiva che ti aiuta a rinnovare il guardaroba dai vestiti alle scarpe ai costumi agli accessori. Ecco i trend più forti della moda estiva che dovresti conoscere per fare uno shopping intelligente.
Rinnovare il guardaroba fra i tanti trend della moda 2019 non è affatto semplice: non basta infatti guardare foto di sfilate e street style, bisogna conoscere bene i macro trend, guardare il nostro armadio e decidere cosa comprare in funzione di ciò che gia abbiamo. Talvolta infatti basta una gonna, un paio di scarpe o gli accessori per rinnovare lo stile di un abito che possediamo già . Kate Middleton e Letizia di Spagna in questo insegnano, ma poichè noi donne normali non abbiamo i loro soldi accontentiamoci di seguire delle semplici regole per vestire secondo le tendenze moda del momento. Ecco come.
I colori della moda 2019: beige e marrone in tutte le sfumature
Il beige è sofisticato, elegante e veste donne di tutte le età . Si abbina bene al bianco, al nero così come ai colori più vivaci, ma è bellissimo anche tono su tono. Guarda ad esempio il tailleur estivo con gonna di Max Mara, o anche il completo pantalone di Burberry. Sono entrambi capi dallo stile versatile, intramontabili e facilmente abbinabili ad esempio cambiando camicia.
I toni della terra o se preferisci il marrone non sono colori solo invernali, anzi in estate esaltano la pelle ambrata e sono una valida alternativa alle classiche tonalità usate per le occasioni importanti. Ecco gli esempi di Chloé e Agnona.
Tendenza gonna: gonne corte e gonne lunghe
Simbolo di emancipazione femminile, la gonna corta ritorna tra le tendenze di stagione, ma sta bene a tutte? No. Diciamo subito che alcune proposte che arrivano dalle passerelle moda sono adatte solo a ragazze molto giovani con gambe lunghe e senza un filo di cellulite. Non a caso a sfilare sono modelle alte e magre…
La gonna sotto il ginocchio, anche con spacco, oppure lunga mette d’accordo tutte: le ragazze e le donne mature. Ecco qualche esempio dal nuovo catalogo di Zara estate 2019.
Moda 2019: gli abiti estivi
Facili, lunghi al ginocchio e soprattutto leggeri. Per la moda c’è un po di tutto, ma i top trend sono le stampe, i pois o anche elementi come pizzi, merletti e frange. Nel mezzo ci sono abiti in maglina che puoi trovare anche da Mango e vestiti monocromatici dallo stile francese come ad esempio l’abito in seta rosa di Rochas. Se invece vuoi qualcosa di più facile e al contempo elegante, l’abito a tunica torna sempre di moda.
Moda 2019: i vestiti eleganti
A tutti capita di essere invitati a un matrimonio o di partecipare a una festa, e talvolta la scelta dell’abito diventa problematica. In questa guida puoi trovare tutti gli abiti per cerimonia, se invece hai ricevuto l’invito a una festa punta sul nero o sul blu: non sbagli mai e potrai indossare il tuo abito per altre occasioni. Eccoti qualche idea da Pronovias cerimonia 2020 e dalla moda.
La tendenza moda anni 80
Difficile per la moda abbandonare un decennio che tanto ha dato alla musica, al fashion e al beauty. Spalline anni ’80 e loghi si sono visti anche da Chanel, e i vestiti lamé erano tra i top trend della collezione di Isabel Marant. Gli abiti più eleganti li ha proposti invece Escada: si tratta di tailleur dagli accostamenti cromatici inusuali ma non per questo difficili da sfoggiare.
Moda 2019: scarpe e sandali
Come sappiamo la moda è ciclica e oltre ai soliti sandali alti o bassi e alle zeppe estive la vera tendenza dell’estate sono le scarpe trasparenti e quelle chiuse.
Décolleté, stivali e stivaletti ci accompagneranno per tutta la stagione. Ecco alcuni modelli dalle ultime sfilate.
Le borse moda estate 2019
Le fanatiche dello street style esibiscono borse firmate, le due Ferragni su instagram non mancano di farci vedere le loro borsette Chanel, ma il mercato dice che ci sono altri marchi a prezzi più accessibili da prendere in considerazione: ad esempio lo storico brand italiano Alviero Martini ha una bella collezione da non sottovalutare. Mentre per chi ama distinguersi, le maxi shopper di Burberry o quelle dello stilista francese Jacquemus fanno la differenza.
I costumi secondo la moda 2019
Intero o bikini? Entrambi! Il costume intero è di gran moda e si può usare come top o anche con gonne e shorts per andare al mare. I bikini di tendenza invece hanno lo slip alto e la cintura in vita. Qui puoi vedere i migliori modelli dell’estate 2019, da quelli meno costosi a quelli più cari.
Bijoux di moda 2019
Grandi, i gioielli di tendenza della stagione prediligono orecchini e bracciali maxi, mentre per le collane vanno tanto di moda quelle con conchiglie. Le trovi fra i nuovi accessori moda di Zara o Mango, ma anche su Amazon se vuoi spendere molto meno.
Trend moda: i fiocchi
E’ un tema dominante nella moda estiva: grandi o piccoli, i fiocchi li troviamo ovunque. Ci sono camicie e bluse con fiocchi da annodare al collo, scarpe con fiocchi in punta o di lato come hanno proposto molti brand fra i quali NeroGiardini e Geox, oltre alle collane brillanti con fiocchi.
Accessori per i capelli
A prescindere da taglio corto o lungo, fermagli, forcine e cerchietti spiccano fra le nuove tendenze capelli 2019. Sono belli da vedere ma soprattutto utili in estate con le chiome raccolte per andare al mare o girare in città . Insomma portare un mollettone con strass, mollette eleganti e luccicanti fra i capelli, o elastici colorati cambia lo stile della pettinatura ed è di gran moda.
Cosa sta passando di moda?
I pantaloni ciclisti meglio noti come “effetto Kardashian”, che per alcuni stilisti hanno dominato nelle passerelle di Milano, secondo Stylus (società di ricerca e tendenze per l’industria della moda) sono un trend finalmente in declino, in fondo sono in auge da due anni almeno. Sono altre le tendenze dallo stile atletico che andranno di moda: un buon esempio è la collezione di Sportmax.
Cosa andrà più di moda?
Sempre secondo Stylus, un trend in crescita sono gli abiti in Sangallo, quelli dallo stile romantico o vittoriano. Vestiti alla portata di tutte, femminili ma al contempo anche casual per il giorno, o più eleganti per la sera: vanno incontro anche ai gusti delle donne del 21° secolo.
Per il resto aspettiamo le ultime novità dalle Kardashian e Jenner, perchè come molti sanno sono loro le più importanti influencer al mondo da seguire se vuoi anticipare le tendenze fashion e beauty.
Ti abbiamo mostrato gli 11 trend moda 2019 dopo aver visto tutte le sfilate più importanti e senza trascurare le settimane della moda di Madrid e Barcellona e i cataloghi d’abbigliamento. Ora sei pronta per fare la lista dello shopping?
Vedi anche: Tendenze e colori moda primavera estate 2019