Stivaletti estivi 2019, i nuovi modelli secondo la moda primavera estate. Traforati, tronchetti, con frange, in pelle o camoscio, ecco i modelli migliori.
Gli stivaletti estivi quando inizia il caldo sono l’opzione più trendy alle sneakers ai sandali o décolletté oltre al vantaggio che si abbinano con tutto. Ci molti sono nuovi modelli per la stagione calda, alcuni di questi sono chiusi in pelle mentre gli altri sono traforati o creati in morbido camoscio, decorati da borchie strass e frange, o anche trasparenti e infine spuntati davanti. Ne abbiamo scelti 25 fra tutti i modelli moda 2019, quelli più belli e che fanno la differenza.
Stivaletti estivi, le tendenze della moda estate 2019
Gli stivali moda della primavera estate 2019 hanno un comune denominatore: sono tutti decorati o colorati, mai scontati mai banali e prevalentemente a punta con tacco alto. Vediamo le novità e qualche idea per gli abbinamenti.
Questi sono i tronchetti di Philosophy by Lorenzo Serafini, il modello degli stivali è lo stesso ma è stato declinato in più varianti di colore: blu abbinato a un vestito estivo corto, bianco combinato con l’abito leggero con spacchi, o anche neri con tomaia rettile da combinare con abiti shorts e pantaloni.
Le scarpe in PVC chiuse o aperte sono una tendenza molto forte per la stagione calda motivo per cui troveremo anche stivali estivi trasparenti. Hanno tomaia e gambale arricchiato quelli avvistati da Giorgio Armani, il tacco trasparente e la pelle rosa contraddistingue il modello firmato Balmain, mentre il marchio Loriblu decora i suoi stivaletti in PVC con piume rosse e blu
Il tacco stiletto da 12cm, le borchie e strass contraddistinguono gli stivali rossi o bianchi proposti da Le Silla
Stivaletti floreali, tacchi altissimi fibbie, stringhe e punta in metallo vanno a decorare le calzature estive di Alexander McQueen.
I tacchi degli stivali estivi 2019 non sono tutti altissimi ma hanno forme e altezze diverse come ad esempio lo stivaletto nero e tacco rotondo di Cavalli. Modello texano quello nero con fibbie proposto da Celine, punta sul contrasto dei colori Louis Vuitton che propone: tronchetti rossi e neri con tacco bianco. Lo stivaletto estivo traforato con zeppa caratterizza invece le calzature a punta di Sacai.
Stivaletti estivi bassi
Gli stivaletti moda bassi o con tacco basso sono prevalentemente con punta accentuata ad eccezione di qualche modello, come ad esempio gli scarponcini azzurri di Aigner o lo stivale basso con gambale largo traforato di Ferragamo, in aggiunta a tutti i modelli spuntati davanti.
Tra gli altri marchi del lusso da segnalare il modello So Kate di Louboutin, e quelli bassi bianchi o alti e dorati firmati Saint Laurent.
Questi sono i modelli di stivali estivi 2019 più particolari proposti dalla moda, ma vogliamo ricordare che scarpe a prezzi più accettabili e altrettanto belle vengono venduti da brand come Geox che unisce la comodità alla moda, oltre a NeroGiardini che pur proponendo modelli meno audaci resta uno dei marchi più cercati.
Tra quelli più economici, citiamo Bata dove trovate stivali bassi traforati e Pittarosso che in catalogo propone marchi diversi fra i quali Lancetti.
Vedi anche:
- Scarpe e sandali eleganti primavera estate 2019
- Tendenze accessori moda estate 2019
- Costumi estate 2019
- Gli stivali del Dr Martens come Giggi Hadid tra le tendenze estate
Nella nostra redazione lavorano giovani giornalisti pubblicisti neolaureati, SEO copywriting e stagisti. Tutti i redattori scelti vantano esperienze maturate in testate editoriali e provengono da diverse Università.