Scarpe e sandali eleganti per le cerimonie e per le occasioni quelle con tacco e quelle senza tacco. Ecco i migliori modelli di scarpe moda primavera estate 2019.
Come scegliere un paio di scarpe e sandali eleganti per la primavera estate 2019 senza avere l’incubo degli abbinamenti e dei tacchi troppo alti?
Se guardiamo la moda scarpe donna notiamo che molti modelli calzature sono più o meno sempre gli stessi, cambiano i colori le forme dei tacchi, ma una bella scarpa chiusa a punta con il tacco giusto sarà sempre di tendenza.
Così come il classico modello Chanel non passa mai di moda.
Per quanto riguarda i sandali eleganti, troviamo di tutto da quelli modello gioiello a quelli oro o argento, a sandali con fiori in rilievo, tutto è concesso.
A fare la diferenza saranno le altezze e le forme dei tacchi oltre colore e modello.
Tra scarpe firmate e quelle più economiche guardiamo insieme quali calzature indossare nel 2019 per le occasioni importanti.
Scarpe e sandali eleganti primavera estate 2019: quelle chiuse
1) Décolleté in raso nero René Caovilla
Il tacco stiletto la suola glitterata e il cinturino decorato da perle e strass contraddistinguono questo modello di calzature eleganti nere. Sono scarpe lussuose e costose da sfruttare nel tempo. Perfette per essere abbinate al classico tubino così come ad un vestito lungo.
2) Décolleté gioiello Chloé Gosellin
Sono tutte ralizzate in Italia vicino Milano le calzature per donna della designer francese Chloé Gossellin. Si tratta di scarpe di lusso dal design unico che hanno conquistato i piedi le celebs e di molte altre donne. Queste sono realizzate in raso con un pendente gioiello in strass hanno e un colore bellissimo che si abbina con facilità allee tintee scure come il blu e il nero, ma possono esser combinate anche con colori più vivaci.
3) Décolleté Elisabetta franchi
Realizzate in versione colorata e con la tomaia trasparente arricciata, le scarpe della Franchi non temono confronti e si adattano ad abiti eleganti così come a vestiti da giorno. Ecco uno dei modelli creati peer la collezione primavera estate 2019.
4) Scarpe d’orsay Tory Burch
Hanno un tacco alto 8 cm queste belle décolletté in camoscio e vistoso dettaglio gioiello in punta proposte dalla stilista americana. Ideali per esser abbinate agli abiti da cerimonia primaverili, queste calzature sono state realizzate in nero, ma anche in versione ballerina
5) Ballerine eleganti Casadei
Le scarpe eelganti non sono solo alte, ne è una valida testimonianza Casadei che per la collezione primavera 2019 propone ballerine a punta in vernice abbellite da un grande strass al centro. Il tacco basso rifinito con bordi dorati, rende la scarpa più elegante e al contempo più comoda.
6) Le sling Back eleganti della primavera estate 2019
Le scarpe con il cinturino sul tallone le troviamo in più versioni da quelle in argento a quelle in camoscio e pvc come questo modello firmato GUESS caratterizzato da un tacco medio basso e un grande fiocco nero. Sono scarpe che si abbinano a tutto, dall’abito elegante al jeans strretto con il vantaggio del buon rapporto prezzo qualità .
7) Più costose ma molto belle sono le Chanel argentate proposte da Ballin per la sua nuova collezione di calzature estive per donne.
Per comprare un paio di scarpe per le occasioni però non è detto che bisogna spendere cifre importanti. Anzi, si possono comprare delle buone calzature italiane a prezzi più che accettabili. Un marchio che merita è senza dubbio CafèNoir le cui scarpe eleganti si distinguono per la tomaia in pizzo e il tacco a cono
Sandali eleganti estate 2019 alti e bassi
Strass perle glitter e decorazioni a rilievo abbelliscono i nuovi modelli sandali eleganti dell’estate, la scelta sarà in funzione dell’importanza dell’abito, ma ricordiamo che una bella scarpa contribuisce a cambiare l’outfit. Ad esempio questo modello con tacco della Loriblu collezione 2019 è un sandalo molto particolare, creato a mano e realizzato in camoscio e PVC. Sono scarpe decorate da strass perle argentate che si adattano agli abiti da cerimonia corti così come staranno benissimo con un vestito da sera lungo con spacco che mette in evidenza la scarpa.
Sandali argento e oro Rochas
Rientrano tra le scarpe più bell dell’estate quelle proposte dal marchio di lusso francese Rochas. Il design, la pelle effetto specchio fa risaltare l’abbronzatura, mentre la fibbia grande dorata sulla fascetta e il cinturino alla caviglia, rendeno i sandali sobri e al contempo versatili.
Sandali Miu Miu 2019
Tutte tempestate di strass splendono come gioielli le scarpe aperte con tacco grosso proposte da Miuccia Prada per Miu Miu. In passerella le hanno abbinate a calze pesanti nere, il consiglio è quello di seguire il buon gusto.. l’abbinamento tra sandali e collant pesanti non si può definire: ” elegante”.
Nappe lacci e cristalli decorano invece qusti sandali eleganti neri con tacco medio del marchio AQUAZZURRA
Concludendo: chi cerca il top dell’eleganza andrà a guardare la nuova collezione di Manolo Bahnik. Questo bellissimo sandalo con la fibbia a forma di stella è l’accessorio perfetto per essere combinato con tanti diversi modelli colori di abiti estivi.
Chi invece non vuole spendere molto per un paio di scarpe e sandali eleganti, troverà molta scelta nella nuova collezione Bata estate 2019 tra cui il sandalo basso con serpente gioiello in oro o argentato.
Naturalmente scarpe e sandali eleganti economiche le trovate anche tra le proposte di Primadonna catalogo primavera estate 2019, ma saranno i multibrand come Scarpe&Scarpe o Pittarosso ad offrire una vasta scelta.
VEDI ANCHE: Scarpe Louboutin
Nella nostra redazione lavorano giovani giornalisti pubblicisti neolaureati, SEO copywriting e stagisti. Tutti i redattori scelti vantano esperienze maturate in testate editoriali e provengono da diverse Università .