Festival di Cannes 2014: promosse e bocciate sul red carpet

Il meglio ed il peggio dei vestiti presentati il primo giorno sul red carpet di Cannes 2014: Nicole Kidman si salva solo per il look.

CANNES LOOK MIGLIORI:

Le reazioni dei critici che ieri hanno assistito alla proiezione del film su Grace Kelly con protagonista Nicole Kidman non sono state quelle sperate, molti sono rimasti delusi dal film biografico che narra la vita della Principessa di Monaco, icona di stile per eccellenza. Per fortuna le cose sono andate meglio sul red carpet: l’attrice australiana si è presentata infatti con un azzeccatissimo vestito blu senza spalline della collezione Primavera 2014 di Armani Privé.

Un corpino arricchito da preziosissimi ricami d’argento su strati di pizzo, questo modello è stato definito come il vestito ideale per una barbie futuristica. Per quanto riguarda i gioielli, vista la sfarzosità del vestito, Nicole ha preferito indossare solo un braccialetto ‘Caftan’ ed un paio di orecchini ‘Winston’ a grappolo, entrambi di diamanti, del famoso gioielliere americano Harry Winston. Ottima scelta!

L’intramontabile Jane Fonda ha invece fatto un figurone sul red carpet del premiere di ‘Grace di Monaco’ con un vestito rosso rubino ricamato firmato Elie Saab Couture della collezione autunnale del 2013. Il modello ha valorizzato le forme ancora invidiabili dell’attrice settantaseienne con maniche lunghe e decollete trasparenti, scollatura a V sulla schiena e cintura sottile in vita. Jane ha abbinato il prezioso vestito ad una borsetta Gucci, gioielli Chopard ed un rossetto in tinta.

Tra le meglio vestite troviamo infine Zoe Saldana, che si è presentata indossando un vestito lungo asimmetrico plissettato della collezione Autunno 2014 di Victoria Beckham. La catena d’oro trademark del brand creato dalla ex-Spice Girl e la scelta di abbinare il vestito ad un paio di sandali dorati ‘Viveka’ di Christian Louboutin contribuiscono allo stile greco-romano del vestito.

I LOOK PEGGIORI:

Zhang Ziyi si aggiudica il primo posto nella nostra classifica delle peggio vestite sul red carpet del primo giorno del Festival di Cannes con un pezzo dalle geometrie futuristiche firmato Stéphane Rolland Couture. Il vestito indossato dall’attrice asiatica abbina un corpino composto da triangoli neri in PVC ad una gonna bianca increspata asimmetrica a cascata. A completare il look (discutibile) di Zhang Ziyi scarpe nere scollate firmate Brian Atwood, borsetta bianca modello ‘Alicia’ di Bochic e gioielli Chopard.

Kendall Jenner invece ha sfoggiato sul red carpet un vestito preso dalla collezione Resort 2014 di Chanel con corpino bianco e nero decorato con inserti di piume e gonna nera con apertura frontale a V che sicuramente sarebbe stato più adatto ad un’occasione meno sfarzosa. Come accessori, clutch argento metallizzato e sandali Stuart Weitzman.

Chiudiamo la nostra classifica delle peggio vestite con Adele Exarchopoulos, che ha optato per un pezzo preso dalla collezione Autunno 2014 di Louis Vuitton. Il vestito scelto dall’attrice francese composto da un corpino scollato in pelle nera e da una gonna ampia bianca a vita alta con dettaglio argento non ci è piaciuto per niente. La borsetta (sempre Louis Vuitton) ed i gioielli Chopard purtroppo non sono riusciti a dissipare l’alone kitch di questo outfit.

Articoli correlati

Related Posts

Ben tornato!