Victoria Beckham: quanto guadagna una delle donne più potenti d’Inghilterra

Victoria Beckham, da popstar a una delle donne più famose e potenti d’Inghilterra. Ma anche una delle più ricche. Ecco la sua storia e quanto guadagna.

Victoria Beckham, all’anagrafe Victoria Caroline Adams, è ricordata da tutti per le sue apparizioni da cantante con le Spice Girls, il mitico gruppo tutto al femminile che spopolava negli anni 90.

Victoria Beckham Londra 2012

Il suo soprannome era “Posh Spice”, ossia colei che si distingueva dalle altre componenti del gruppo per eleganza e stile. Forse questo rappresentava già il preludio di quello che sarebbe diventata (a differenza delle sue ex colleghe) negli anni duemiladieci: una delle donne più potenti e ricche d’Inghilterra.

Victoria Beckham, la storia di com’è diventata quello che è oggi

Nata in Inghilterra, nella regione dell’Essex (per la precisione ad Harlow) nel 1974, Victoria diventa famosa come membro delle band musicale delle Spice Girls. Tuttavia, il vero clamore nei suoi confronti arriva quando sposa l’amatissimo calciatore inglese David Beckham, da cui deriva l’acquisizione del cognome.

victoria-david-beckham-marzo-2019

I due mettono su famiglia e, poco a poco, fondano un vero e proprio impero. Se, infatti, da una parte la carriera musicale da solista, intrapresa da Victoria dopo le Spice Girl, è fallita, dall’altra ha trovato la propria strada nel mondo della moda.

Victoria-Beckham-primavera-estate-2020.
@imaxtree

Victoria Beckham vita privata

La moglie di Beckham, nonostante abbia deciso di prendere il nome del marito, dopo il matrimonio celebrato il 4 luglio 1999, non ha mai rinunciato alla propria individualità.

Infatti, si è realizzata nei ruoli di imprenditrice, stilista e modella, ma si è cimentata molto bene anche in uno più comune, quello di mamma. Infatti, l’unione con il marito David ha portato alla nascita di 4 figli:

  • Brooklyn Joseph, nato il 4 marzo 1999.
  • Romeo James, nato il 1° settembre 2002.
  • Cruz David, venuto alla luce il 20 febbraio 2005.
  • Harper Seven, nato il 10 luglio 2011.

Victoria Beckham e la moda

Il suo debutto, in quello che poi è diventato il suo mondo lavorativo, risale al 2004 all’età di 30 anni, quando disegna una collezione per Rock & Republic. Il suo stile e il buon gusto non passano inosservati, infatti si fa notare per le sue mise raffinate e originali, nonché per la sua capacità di cogliere ciò che è alla moda e classico al tempo stesso.

victoria beckham inverno 2020

Quindi nel 2006 diventa designer, lanciando il suo sito Dvbstyle, raccogliendo grandi consensi. Con gli anni Beckham viene consacrata come stilista di talento, specie quando nel 2008 lancia il suo brand “Victoria Beckham”.

Il suo successo è tale che nel 2016 ottiene il titolo di Ufficiale dell’Ordine dell’Impero Britannico, per i meriti nel mondo della moda.

Oggi, la sua carriera è in continua ascesa, infatti è una delle stiliste più quotate del Regno Unito e amata in tutto il mondo. Le sue attività producono vestiti di ogni genere, scarpe, borse, occhiali e molti altri accessori, senza dimenticare la sua nuova linea beauty.

Fra i vip che vestono abiti firmati Victoria Beckham ci sono: Meghan Markle duchessa di Sussex e altre celebrità del calibro di Kate Winslet, Beyoncé e Gigi Hadid.

Victoria Beckham è anche un’industria. Quanto guadagna, patrimonio e fatturato

Quanto guadagna Victoria Beckham? Il marchio Victoria Beckham dispone di un negozio nell’elegante quartiere londinese di Mayfair ed un altro a Hong Kong. Inoltre può vantare un’ampia distribuzione presso 400 multimarca di oltre 50 paesi al mondo.

La società nel 2018 ha realizzato vendite per circa 42,5 milioni di sterline (circa 49 milioni di euro al cambio). Tuttavia ha anche registrato delle perdite pari a 8,5 milioni. Per ripianarle Victoria Beckham ha raccolto 30 milioni di sterline da NEO Investment Partners, in cambio della cessione di una quota del 28%.

Dunque non ci sono stati problemi a trovare investitori disposti a immettere capitali nella società, in grado di garantire comunque ricavi cresciuti del 17%, per 55,7 milioni.

Infine, si segnala che la società che gestisce l’impero commerciale di David e Victoria Beckham ha pagato 30 milioni di sterline in dividendi alla coppia. L’attuale patrimonio dei due ha un valore difficilmente quantificabile per quanto ampio, tanto da risultare maggiore di quello della Regina Elisabetta.

Insomma, Victoria è una vera donna di successo, e soprattutto imprenditrice di se stessa, capace di reinventarsi di fronte ad un fallimento, riuscendo a raggiungere i vertici di un mondo difficile come quello della moda.

Vedi anche: 

E inoltre:

Articoli correlati

Related Posts

Ben tornato!