Le Spice Girls ieri, oggi e domani: com’erano e come sono le Spice

Le Spice Girls oggi sono più donne che ragazze: hanno quasi 50 anni, ma il loro ritorno è molto atteso. Dopo l’annuncio della reunion è scoppiata la Spice-mania e quindi lasciamoci andare a una sana nostalgia.

La notizia è questa: le Spice Girls tornano insieme per una reunion, anche se non si capisce bene in che forma. Concerti? Un disco? Un programma in tv? Ancora non si sa. Sono passati 24 anni dalla fondazione del gruppo e 10 dall’ultima reunion. Oggi le Spice Girls sono delle mamme, ricche e con un passato di successo. Come mai di nuovo insieme? I giornali inglesi hanno una spiegazione semplice: soldi. Il ritorno vorrebbe dire circa 14 milioni di dollari a testa per le Spice. Ma lasciamo stare il futuro, ancora incerto, e pensiamo invece a quello che sono state la Spice Girls – ovvero la band di maggiore successo mondiale degli anni ‘90 – e a quello che sono oggi.

Questa la foto postata qualche giorno fa su Instagram da Victoria Beckham che ha sottilmente annunciato la reunion e scatenato la mania:

Love my girls!!! So many kisses!!! X Exciting x #friendshipneverends #girlpower

Un post condiviso da Victoria Beckham (@victoriabeckham) in data:

Per curiosità, ecco invece una foto delle Spice Girls del 1994, così, per notare le differenze:

Le Spice Girls oggi

Prima di lasciarci andare totalmente alla nostalgia per gli anni d’oro delle Spice Girls curiosiamo un po’ nella loro vita privata e vediamo come sono le Spice Girls oggi.

Partiamo da Geri Halliwell: oggi ha 46 anni, dopo una carriera da solista e una canzone registrata con altre due Spice girls (Emma e Mel B), la scorsa estata ha registrato un singolo dedicato a George Michael. Negli anni ha scritto libri per bambini, che hanno avuto un discretto successo nel Regno Unito, e ha avuto due figli da due mariti diversi.

Victoria, ovvero Victoria Beckham, ovvero Posh Spice, oggi ha 44 anni e forse è la più famosa ex-Spice. E’ sposata infatti con il campione sportivo David Beckham, da cui ha avuto quattro figli, è una stilista e imprenditrice.

Vedi: Victoria Beckham quanto guadagna una delle donne più potenti in Inghilterra

Emma Bunton oggi ha 44 anni, era conosciuta come Baby Spice, dopo la carriera con il gruppo si è dedicata all’attività da solista, ha fatto televisione, cinema, radio, e ha avuto due figli dal suo compagno, un cantante.

Melanie B, ovvero Melanie Brown, ha 43 anni, dopo una breve carriera da solista (non di grande successo), si è dedicata alla tv, ha fatto parte della giuria di X-Factor in Australia e nel Regno Unito e di America’s Got Talent per diversi anni. Ha avuto diverse figlie da diversi mariti, ha avuto una relazione con Eddie Murphy e nel 2017 ha accusato l’ex marito, il produttore Stephen Belafonte, di violenza domestica.

Melanie Cs, ovvero Melanie Jayne Chisholm, oggi ha 44 anni, anche lei ha tentato una carriera da solista, che a dire il vero ha portato avanti fino al 2016, e si è dedicata anche al teatro.

Cosa sono state le Spice Girls

E’ difficile descrivere il successo incredibile di questo gruppo di ragazze inglesi negli anni ‘90 a chi non l’ha vissuto. Sono state semplicemente la band di maggiore successo di quel decennio. Fondate nel 1994, negli anni successivi hanno venduto oltre 85 milioni di dischi e sono considerate la girl band più famosa della storia. Il primo grande, anzi enorme successo lo raggiungono con il singolo di debutto, ovvero Wannabe. Ecco il video:

Da qui le Spice diventano un fenomeno mondiale. Vengono paragonate, per il successo e l’influenza sulla cultura di massa, addirittura ai Beatles. Pubblicano 4 album, poi il gruppo si scioglie. Nel 2007 fanno un tour celebrativo, segue un silenzio di qualche anno, fino a una esibizione insieme – una reunion – nel 2012 per le olimpiadi londinesi. Il discorso Spice sembrava chiuso, ma ora, anno 2018, si parla di una nuova reunion.

Qui invece le Spice nell’ultima reunion, quella – apprezzatissima – del 2012:

Sono passati sei anni, ma le ragazze sono sempre in forma. Ma in attesa della nuova reunion – che, come già detto, non sappiamo ancora che forma avrà – facciamo un altro passo indietro nel tempo, con uno dei più grandi successi del gruppo, “Say You’ll Be There”, ecco il video, memorabile:

Infine, in questo revival delle Spice Girls, non possiamo citare un altro classicone del gruppo, “2 Become 1”, pezzo che tutte le fan – ma non solo loro – si ricorderanno a memoria:

E oggi? In attesa di sapere cosa decideranno di fare le Spice, se fare un nuovo album, un tour con i vecchi successi o un talent show come si vocifera, non resta che ripassare i loro vecchi album, riguardare i video e perfino quello strambo film del 1997, “Spice Girls – Il film”, non proprio un capolavoro, ma indimenticabile per tutte le fan, anche perché vengono cantate tutti i loro più grandi successi. Ecco il trailer:

Articoli correlati

Related Posts

Ben tornato!