Quest’estate mi metto comoda. Sembrano pensarla così molte star che, abbandonate zeppe e stiletti hanno adottato un nuovo look. I sandali piatti sono il simbolo della nuova eleganza, e in versione più casual, diventano perfette per le passeggiate.
Anche Heidi Klum, altra mamma in forma splendida, a spasso con i figli può osare shorts, blusa trasparente con reggiseno a vista e sandali gladiator allacciati alla caviglia.
Zoe Saldana è la quintessenza del casual chic: pantaloni slim neri dal taglio maschile, canotta a righe con scollo arrotondato e sandali gladiator rigorosamente in tinta.
Semplice e casual, Cameron Diaz parte sportiva: jeans, blusa morbida e sandali rasoterra in pelle e corda con perle.
Lo stile sbarazzino si addice ad Hayden Panettiere, che punta su infradito in cuoio e micro abitino a fiori.
Perfetto look da spiaggia per Vanessa Hudgens, che avvolge la gamba con sandali gladiatore abbinati a shorts in jeans.
Opta decisamente per lo stile minimal-raffinato Bianca Brandolini d’Adda, che indossa sandali di pelle con piccole borchie su pantaloni slim fit camicia in seta e reggiseno nero a vista.
Sandali bassi a chi stanno bene
Qualche regola per non ….”toppare” quando si indossano sandali bassi? Da evitare lo stile gladiatore se le gambe non sono da gazzella o sono troppo “tornite”: abbassano la figura e la rendono tozza.
Le infradito stile minimal esigono un piede perfetto, ovvero pedicure a regola d’arte, piede magro e affusolato. Meglio evitarle anche se il piede è a “cipolla” (ovvero in caso di alluce valgo).
Per far risaltare sandalo e piede, infine, si agli smalti fluo, ai colori dark e alla classica french, anche con lunetta colorata. Decisamente out, invece, i colori perlescenti.