Leonor di Spagnal’erede al trono debutta a Barcellona con un discorso in quattro lingue. L’orgoglio di mamma Letizia e Felipe VI. Foto e ultime news sulla futura regina di Spagna.
Leonor di Spagna per la prima volta ha debuttato al premio principessa Girona, la giovanissima figlia di re Felipe VI e Letizia Ortiz ha parlato in quattro lingue diverse. Ecco come la quattordicenne futura regina si è presentata in pubblico al palazzo dei congressi di Barcellona
Leonor di Spagna a Barcellona
La fondazione Principessa di Girona dopo dieci anni dalla sua fondazione ha visto per la prima volta sul palco la sua principessa, la giovane Leonor.
La figlia di Felipe e Letizia di Spagna per la prima volta ha partecipato al premio che porta il suo nome con il suo terzo discorso in meno di un mese. Già preparata anche da sua madre Letizia, ( che ricordiamo era una giornalista televisiva) ad affrontare il pubblico Leonor ha iniziato il suo discorso in spagnolo per passare al catalano con una pronuncia perfetta e chiudere in inglese e in arabo.
Questo ovviamente non ha lasciato indifferente i media e i presenti, il momento più atteso di questa cerimonia infatti era proprio il discorso che avrebbe fatto l’erede al trono di Spagna.
Gli occhi lucidi e l’emozione di Letizia di Spagna
Qualunque genitore sarebbe orgoglioso di vedere sua figlia sul palco che a soli 14 anni affronta un pubblico internazionale, e questo è capitato anche a Letizia Ortiz che osservava sua figlia con attenzione. La regina di Spagna è stata fotografata mentre applaudiva con gli occhi lucidi che mostrano entusiasmo e commozione. Al suo fianco la seconda figlia infanta Sofia che ha dodici anni.
E’ la prima volta che i reali spagnoli portano le due figlie in Catalogna per il premio di cui Leonor è principessa, nonostante il clima politico non sia dei migliori. Tuttavia il futuro di Leonor è diventare regina e affrontare le difficoltà farà parte del suo compito.
Vedi anche
Il destino segnato di Leonor di Spagna
Leonor di Spagna come si educa una futura regina
Letizia Ortiz in rosso per il debutto di Leonor in Catalogna
Nella nostra redazione lavorano giovani giornalisti pubblicisti neolaureati, SEO copywriting e stagisti. Tutti i redattori scelti vantano esperienze maturate in testate editoriali e provengono da diverse Università.