Leonor di Spagna, il debutto in Catalogna fra rischi e proteste

Felipe VI, la regina e la principessa Leonor saranno a Barcellona il 4 e 5 novembre per consegnare i premi della principessa di Girona, compito che spetta all’erede al trono. Ma i rischi che l’evento venga boicottato sono alti. Le ultime news su Leonor principessa di Spagna.

Dopo il premio delle Asturie la principessa Leonor figlia di re felipe VI e Letizia Ortiz dovrebbe fare il suo debutto a Barcellona per consegnare il premio principessa di Girona, uno dei titoli di cui Leonor di Spagna in quanto futura regina detiene.

Purtroppo i gravi episodi di violenza verificatisi in Catalogna nelle ultime settimane, rischiano di far saltare l’evento, motivo per cui la tensione e preoccupazione in Spagna è abbastanza alta. La  Giovane principessa rischia di affrontare fin da subito le prime difficolta da futura regina.

Leonor di Spagna compleanno e debutto a Barcellona

Giovedì 31 ottobre Leonor compie 14 anni, età che rappresenta il suo passagio all’adolescenza, ma a differenza dello scorso anno la sua vita è cambiata. La giovanissima figlia di Letizia e Felipe trascorrerà il compleanno con i genitori e sua sorella l’infanta Sofia e approfittando del ponte potrà restare in famiglia. I reali infatti hannno cancellato tutti i loro impegni dall’agenda per restare con le figlie e festeggiare il compleanno della primogenita.

Dopo aver trionfato nelle Asturie con la sua grazia  nel suo primo discorso, Leonor si troverà ad affrontare  una realtà totalmente diversa quando lunedì andrà a Barcellona con i genitori e sua sorella per la sua prima visita ufficiale in Catalogna dove dovrebbe partecipare ai premi della fondazione principessa di Girona.

Si tratta di una fondazione supportata da grossi imprenditori della Spagna quali ad esempio il gruppo Inditex che detetiene il marchio Zara, oltre all’azienda che detiene il brand Mango, e che ha lo scopo di premiare i giovani talenti. Leonor sarà presente in quanto uno dei suoi titoli ereditati è anche quello di principessa di Girona.

Tutti i titoli di Leonor di Spagna

Dopo che suo padre è salito al trono nel 14 giugno 2014, Leonor ha acquisito di diritto tuti i titoli nobiliari che la carica di monarca comporta. Oltre ad essere principessa delle Asturie per quanto riguarda la Catalogna la giovanissima figlia di Felipe e Letizia ha ereditato i seguenti titoli: Principessa di Girona, contessa di Cervera, signora di Balaguer e duchessa di Montblanc. Ma visto l’attuale caos che regna attualmente, i suoi titoli in Catalogna sono a rischio.

Queste sono le ultime news su Leonor futura regina di Spagna.

Vedi anche:

Leonor di Spagna come si educa una futura regina

Il destino segnato di Leonor di Spagna

Articoli correlati

Related Posts

Ben tornato!