Perché il principe William non sarà presente alla finale della coppa del mondo femminile? Ecco la verità . Ultime sulle royal news
Il principe William, presidente della FA (Federazione Calcistica Inglese), dovrebbe partecipare alla finale della partita Spagna-Inghilterra, che si terrà a Sydney. Tuttavia, il palazzo reale ha confermato che non sarà presente. Per quale motivo? Abbiamo raccolto tutte le notizie dai giornali inglesi per svelare la vera ragione per cui nessun membro della famiglia reale assisterà alla finale della Coppa del Mondo femminile.
William e Kate deludono i tifosi delle Leonesse
In queste ore sono molte le testate che in Inghilterra si chiedono perché il Principe William e sua moglie Kate Middleton non andranno in Australia per sostenere le giocatrici inglesi che giocano la loro prima finale in Coppa del Mondo. Vediamo la sintesi delle ultime news.
Dopo la vittoria delle Leonesse contro le Matildas sono arrivati i complimenti di rito del Principe William, e in molti si aspettavano che il reale partecipasse alla finale. Ma non è così, William non ci sarà . La conferma arriva da Kensington Palace che giustica la sua assenza nascondendosi dietro la sensibilità del principe per la salvaguardia del clima. La realtà invece e molto più banale di quanto sembri, William e Kate sono in vacanza e non hanno alcuna intenzione di farsi un viaggio a Sidney andata e ritorno.
Naturalmente la vicenda non passa inosservata, a maggior ragione dopo che la famiglia reale e la Federazione calcistica spagnola hanno confermato la presenza della Regina Letizia e sua figlia infanta Sofia. Quindi, perché dalla Spagna è possibile partire per arrivare in Australia, mentre dall’Inghilterra diventa difficile andare in un paese che ancora fa parte del Commonwealth?
La risposta è nei fatti, se si fosse trattato della squadra maschile probabilmente l’erede al trono d’Inghilterra si sarebbe degnato di essere presente. Invece, per la competizione femminile, si è fatto riferimento a scuse quali il clima e l’inquinamento. Queste giustificazioni appaiono poco convincenti, considerando che lui e sua moglie sono abituati a viaggiare in aerei privati, soprattutto per le vacanze ai Caraibi, sull’isola di Mustique, o quando partecipano ai cosiddetti Royal Tour, spesso inutili.
William sembra avere una certa familiarità con le figuracce. Un esempio lampante è stato quando l’Italia ha sconfitto l’Inghilterra agli Europei di Londra; in quell’occasione, il principe, erede al trono inglese, si è allontanato senza nemmeno salutare il Presidente Mattarella presente alla partita. Quindi, non ci sono motivi per restare sorpresi.
 Vedi >> Kate Middleton e William cosa fanno e quanto guadagnano