Mistero sulle reali ragioni. Potrebbe trattarsi di “un’infezione difficile da curare”
(2 novembre 2009) – In ospedale a Londra dal 31 ottobre, Elton John potrebbe essere la vittima illustre dell’influenza. Tante le voci che si susseguono su internet in merito alle reali cause che hanno obbligato il cantante, che ha 62 anni, a decidere di andare a cercare aiuto in clinica.
A dare notizia del suo stato di salute, lo stesso sito della popstar, precisando che per Elton John le condizioni sono peggiorate due giorni fa e che per questo si è reso necessario il ricovero.
In realtà sul sito è specificato anche che l’infezione sarebbe stata determinata da una «seria» infezione da batterio E.coli (escherichia coli): una ragione sufficiente a far rinviare i concerti che aveva in programma per il 4 e 7 novembre a Seattle e il 10 a Portland con Billy Joel.
C’è chi ci legge strane manovre: di fatto gli show erano già stati cancellati a luglio perché è allora che si era ammalato il cantante americano. Il malessere di Elton John ha obbligato anche all’annullamento nei giorni scorsi delle serate a Londra, Liverpool, Sheffield e Newcastle ma gli organizzatori sperano di recuperare le date a dicembre.
Sempre sotto i riflettori, la popstar fa parlare di sé oltre che per le sue canzoni anche per la passione con la quale affronta le sue battaglie contro l’Aids, innanzitutto, e quella per la tutela dei diritti degli omosessuali. Solo pochi giorni fa, la richiesta (respinta) di adottare un bambino ucraino. La popstar, hanno detto le autorità , sarebbe troppo anziana e il governo di Kiev non riconosce i matrimoni tra omosessuali (Elton John è legato al compagno David Furnish). Il bambino, che ha appena 15 mesi, vivrà dunque in orfanotrofio perché la mamma è alcolizzata e malata di Aids.
Vedi anche:
Antonio Amati fa parte della nostra redazione dove lavorano giovani giornalisti pubblicisti neolaureati, SEO copywriting e stagisti. Tutti i redattori scelti vantano esperienze maturate in testate editoriali e provengono da diverse Università .